Charlotte Casiraghi ci insegna che non sempre il monotono è elegante. Ecco come abbinare il vostro outfit sobrio a colori pazzi ed apparire chic

Icona di stile, seguitissima dalle più attente alle tendenze della nail art, Charlotte Casiraghi è certamente la principessa con le unghie più creative del momento.

La principessa del Principato di Monaco, infatti, non disdegna di mostrarsi in pubblico con degli smalti piuttosto originali che, anche se sono monotono, dimostrano quanto possa bastare davvero poco per rivedere il proprio look in modo molto innovativo.

nail art charlotte casiraghi
Estetista.it – Tutte le nail art di Charlotte Casiraghi

La sua manicure è semplice, rivestita di un semplice smalto e, a quanto pare, scelta volta per volta dalla stessa principessa, che ha nella cura delle proprie unghie una delle grandi passioni oltre alla letteratura e all’equitazione.

Unghie monotono

Gli esempi che abbiamo a disposizione, peraltro, non sono certamente pochi. Per esempio, nel Ballo della Rosa del 2016 la principessa aveva sfoggiato delle belle unghie metallizzate color argento.

Il risultato è ben evidente dalle immagini che la ritraevano in quella occasione: le unghie spiccavano in qualsiasi modo le si mostrasse, risaltando su un look caratterizzato da colori molto chiari come il bianco e il rosa.

Insomma, un abbinamento davvero convincente, che ha potuto integrarsi alla perfezione nell’outfit delicato, ricercato e femminile qui adottato.

La scelta di richiamare sulle proprie unghie il colore degli abiti indossati non è certo una novità per la Casiraghi, che optò per questo tipo di approccio anche in occasione della più recente Festa Nazionale di Monaco 2023: in quell’occasione le unghie sposarono un abito rosso con minigonna.

Qualche anno fa, durante la Paris Fashion Week P/E 2020, invece, le unghie furono colorate di nero come il suo abito rock.

 

Milky nails

Charlotte Casiraghi non disdegna, poi, di abbracciare le mode del momento. Lo scorso ottobre, mentre si trovava alla Chanel Ready to Wear Srping 2024, infatti, optò per delle milky nails molto delicate.

Le unghie color latte furono in quel caso scelte per abbinarsi con un abito elegantissimo di colore blu, che esaltò la sua figura, un accessorio in tinta con le unghie come una borsetta.

A proposito di contrasti, molto bello quello ideato durante l’uscita al Festival di Cannes 2012, con unghie fucsia dai bordi arrotondati e classici, su abito verde.

Ancora, un classico accoppiamento tra le unghie di colore rosso acceso che spiccano su abito white.

Unghie con brand

Casiraghi non ha certamente disdegnato la possibilità di adottare unghie più creative. L’esempio è stato dato qualche mese fa al Festival di Cannes, evento in cui Charlotte ha mostrato sul red carpet una manicure griffata. La sigla scelta fu quella della Maison Chanel. Sobria, elegante ma allo stesso tempo eccentrica.

 

Impostazioni privacy