Cene, pranzi e aperitivi. Gli abiti maxi adatti ad ogni occasione sono il must delle vacanze estive

Gli abiti maxi sono sempre la soluzione risolutiva a svariate occasioni. Fluidi, coloratissimi, ariosi e freschi; anche quest’anno i maxi abiti ci faranno compagnia perché non ne possiamo proprio fare a meno.

La bellezza di un maxi abito sta proprio nella sua versatilità:  possono infatti adattarsi a qualsiasi stato d’animo o evento, dagli aperitivi casual, agli eventi di lavoro formali. Insomma ti danno quel look disinvolto ma alla moda. A tinta unita o floreale, il maxi dress è sicuramente un capo perfetto per l’estate e un must have da portare in valigia per risolvere il dilemma del “Cosa mi metto?”.

Maxi dress per l’estate 2023: una garanzia di successo (Estetista.it)

Ovviamente anche le passerelle primavera-estate 2023 hanno dato risalto ai maxi abiti. Le tendenze puntano, tra le altre cose, su colori vivaci, trasparenze, dettagli delicati e la sensualità di una silhouette esaltata. Ma non solo, perché per quest’anno i maxi dress si impreziosiscono di particolari molto interessanti: maniche rigonfie, tessuti biologici, stampe romantiche e ricami.

Abiti maxi: su quali puntare?

Ognuna di noi può trovare il maxi abito che più ci si addice, l’unico vestito che è da solo un total look. Perciò pensate ai vostri gusti e ai colori che più vi si addicono e puntate sui modelli più in voga quest’anno con maniche a sbuffo e sicuramente non sbaglierete.

Estetista.it

Un trionfo di colori estivi e toni dal gusto più caldamente romantico e giocoso per la proposta che troviamo su Zalando del marchio Never Fully Dressed. Scollo a V e una leggera trasparenza per questo abito che vi farà ammirare in ogni occasione. Maxi vestito in pizzo san gallo invece, che trovate da Motivi, per un animo un po’ hippie.

Se invece il tuo animo è regale non può lasciarti sfuggire un maxi dress con effetto mantella o in stile caftano, il preferito da regine e principesse reali.

Estetista.it

In fresco cotone, arioso e svolazzante per le nostre feste in spiaggi o gli aperitivi con gli amici, la proposta che troviamo da Zara. Oppure rosso fuoco come la proposta di Valentino con dettaglio posteriore effetto cappa e bottoni frontali.

Il look boho spopola sempre ed lo stile perfetto per chi vuole avere un look romantico e comodo, quindi non può mancare qualche abito che richiami questa tendenza; per un day-look perfetto in ogni occasione.

Estetista.it

Un vestito boho lungo con stampa dedicata all’Africa per la proposta Save the Queen, da impreziosire con gioielli e bracciali. Bianco con pizzi ricami e trasparenze per la proposta di Boho and Flowers.

Con cosa indossare un maxi dress

Possiamo veramente sbizzarrirci ad impreziosire i nostri abiti. Da indossare con sandali bassi, mules o  espadrillas con zeppa per accentuare il brio che questa stagione porta con se. Ma anche con saldali gioiello dal tacco alto per le serate estive. Il segreto sta nell’arricchirlo in base all’occasione e alla tua personalità. Via libera anche a cappelli, fasce e borse di paglia.

Cercate di scegliere dei modelli con  tessuti fluidi, leggeri, freschi, che vi permettano di essere anche comode. Inoltre giocate con gli accessori, fanno sempre la differenza.

Impostazioni privacy