Carola e Alice di Uomini e Donne a confronto. Una delle due non è come vuol far sembrare

A Uomini e Donne un trono sta per volgere al termine: Federico sceglierà Alice o Carola? Conosciamo meglio le due corteggiatrici…

Uomini e Donne è il dating show targato Mediaset più amato e seguito che ci sia: le vicende legate al Trono Classico, infatti, appassionano quotidianamente migliaia di telespettatori, che seguono il percorso dei cosiddetti tronisti e corteggiatori fino al fatidico giorno della scelta, dove ha inizio la vera e propria storia d’amore lontano dalle telecamere. Negli ultimi mesi è sicuramente il trono di Federico Nicotera il più appassionante in assoluto…

carola e alice a confronto
Carola e Alice di Uomini e Donne a confronto. Una delle due non è come vuol far sembrare (estetista.it) Foto da IG

Il ragazzo ha iniziato il suo percorso in trasmissione a settembre ed è ormai agli sgoccioli: da diversi mesi, ormai, a “contenderlo” sono rimaste le giovanissime Carola Carpanelli ed Alice Barisciani. Nonostante sia passato tanto tempo, Nicotera sembra essere molto in difficoltà nel fare la scelta definitiva, tant’è che in moltissimi sono in attesa da tempo di conoscere il “verdetto finale”.

Come sempre accade, gli utenti del web si sono affezionati fortemente alle corteggiatrici, non mancando di esprimere le loro preferenze in tal senso. Se in tanti ritengono Alice più matura e pronta per una storia d’amore, molti prediligono la bionda Carola per via del suo carattere allo stesso tempo forte ma fragile.

Da tempo, infatti, in studio la ragazza sta facendo parlare per via delle sue decisioni controverse, tant’è che la stessa Maria le ha domandato se fosse davvero pronta per fidanzarsi col Nicotera. Gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, inoltre, non sembrano apprezzarla molto, tanto da attaccarla più volte: al contrario, il web l’ha presa molto a cuore, motivo per cui ritegono che la Carpanelli sia in studio solo per le telecamere.

Carola ed Alice a confronto: ecco cosa pensano i fan

Nonostante l’idea generale sia chiara (da una parte e dall’altra), Federico non sembra mai farsi influenzare e tende sempre a decidere secondo il suo istinto. Forse è per questo che ancora fatica ad arrivare alla scelta: nel frattempo, ne approfittiamo per conoscerle un po’ meglio “in fatto di beauty” scorrendo in basso…

carola e alice a confronto
Carola e Alice di Uomini e Donne a confronto. Una delle due non è come vuol far sembrare (estetista.it) Foto da IG

Come è ben noto a tutti, Alice e Carola sono entrambe delle ragazze meravigliose, ma sono estremamente diverse in tutto: esteticamente sono agli antipodi, per non parlare a livello caratteriale, motivo per cui, seppure “condividano” il ragazzo, non fanno troppa fatica a scontrarsi in studio.

Per quanto concerne il trucco, però, le ragazze tendono ad optare per scelte abbastanza simili: sia Alice che Carola, infatti, per la puntata tendono a sfoggiare make up semplici, orientandosi su occhi leggermente più marcati e labbra nude.

Entrambe non disdegnano smookey eyes leggeri, sottili linee di eyeliner e ombretti sulle sfumature della terra, mentre per la bocca si orientano su tinte molto chiare (tendenti al rosato) matte ma anche glossy. La stessa evidenza emerge anche dalle loro pagine social, tuttavia, la bella Alice è stata presa di mira per alcuni scatti postati diverso tempo fa.

In queste immagini, infatti, gli utenti sul web hanno fatto notare alla ragazza che il make up troppo marcato e i filtri IG hanno completamente modificato i suoi connotati, rendendola quasi irriconoscibile rispetto a come appare in TV. Certo è che, in ogni caso, una ragazza così giovane potrebbe sentirsi libera di postare quel che ritiene più opportuno e nelle modalità che vuole.

Sebbene, secondo molti, è invece Carola a badare molto alle parole del web, non è neanche corretto criticare in modo così piccato Alice che, seppur sembri poco legata ai commenti sui social, potrebbe facilmente soffrire per delle sentenze così dure e superficiali.

Impostazioni privacy