Carbossiterapia: non solo per rughe e cellulite, ma anche per il cuoio capelluto e alopecia. Ecco quanto costa

La Carbossiterapia offre molteplici benefici e può essere utilizzata anche per trattare la zona del cuoio capelluto e dell’ alopecia a un prezzo inaspettato..

Il campo della medicina estetica oggi offre diverse soluzioni per rimediare a diverse condizioni sfavorevoli, mediante trattamenti e altre pratiche estetiche. La carbossiterapia è uno dei trattamenti estetici di cui si sente parlare spesso e che viene utilizzata in diversi campi della medicina.

carbossiterapia cute
La carbossiterapia e i numerosi benefici per il corpo, compresa la cute – Estetista.it

Questo trattamento consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso. La carbossiterapia veniva utilizzata già in passato negli anni ’30, per trattare casi di disturbi vascolari, fino a essersi evoluta nel tempo per trattare molte altre condizioni grazie alla ricerca e alla sperimentazione clinica.

Il trattamento della carbossiterapia anche per il cuoio capelluto e l’alopecia

Oggi la carbossiterapia è stata studiata a fondo, fino a diventare uno dei trattamenti più efficaci per trattare diversi disturbi. Viene utilizzata in diversi rami della medicina tra cui dermatologia, ginecologia, medicina vascolare ed estetica. Nella medicina estetica è un trattamento che viene utilizzato specialmente per trattare per trattare problemi tra cui:

carbossiterapia cute
La carbossiterapia per dare diversi benefici al corpo – Estetista.it
  • circolazione sanguigna
  • invecchiamento cutaneo
  • adiposità e cellulite
  • ulcere
  • gastrite
  • occhiaie
  • borse
  • dermatiti
  • alopecia
  • psoriasi
  • smagliature

Anche se può sembrare strano, l’ anidride carbonica ha ottimi effetti benefici sul corpo e permette di trattare tutti quei problemi che sono caratterizzati da alterazioni della microcircolazione. La carbossiterapia è rinomata soprattutto per il trattamento dell’ invecchiamento cutaneo, nella riduzione della cellulite, attenuazione delle occhiaie, ecc. ma i suoi effetti vantaggiosi sono estremamente efficaci anche per dare un maggiore sollievo cutaneo anche nel caso di chi soffre di dermatite seborroica. Stimolando il microcircolo il trattamento permette di far arrivare molto più nutrimento ai bulbi e ai follicoli piliferi, contribuendo così a migliorare la salute della pelle, dando maggiore sollievo ai tessuti in profondità.

carbossiterapia cute
La carbossiterapia utile anche per trattare dermatiti seborroiche e alopecia – Estetista.it @pulsinellishop

Per eseguire il trattamento vengono utilizzati degli aghi finissimi, attaccati a un macchinario che produce anidride carbonica sterile. La velocità di fuoriuscita del gas viene determinata dal medico, in base al problema e alla zona da trattare, ogni seduta può durare circa 10-15 minuti. In linea generale non è un trattamento doloroso, ma può essere percepito in modo differente in base alla sensibilità di ognuno.

Sebbene alcuni centri estetici possano presentare costi esagerati, è importante specificare che le sedute di carbossiterapia non sono poi così costose, ognuna di esse può costare tra gli 80 e i 70 euro. Inizialmente potrebbe essere necessario seguire un programma più frequente di sedute e man mano che si porterà avanti il trattamento, saranno sempre più sporadiche. Questo progressivo spaziamento delle sedute contribuisce a rendere la carbossiterapia più accessibile dal punto di vista economico nel lungo termine.

Impostazioni privacy