Ogni riccio è un capriccio? Proprio no, ecco che esplode la nuova moda grazie a loro

Dopo anni di stirature forzate, ecco che le chiome curly tornano a prendersi la scena. Quest’anno i trend hair sembrano apprezzare come non mai i capelli ricci, che spopolano e si celebrano in tutte le loro forme.

Un revival anni ’70. I capelli ricci nel 2023 tornano ad affermarsi e si prendono la scena, in un periodo storico in cui vige sempre più un ritorno alla naturalezza e alla propria bellezza autentica.

Se negli ultimi anni una chioma liscia e docile rappresentava il binomio bellezza-perfezione, adesso cambiano le carte in tavola.

Le tendenze del 2023 esaltano la voluminosità naturale con pochi eccessi ed i boccoli definiti, come sintomo di una libertà spensierata sia per capelli corti, che per quelli medi e quelli lunghi.

capelli ricci trend
Estetista.it

I curly hair oggi vengono ripresi e rivisitati in ogni loro forma e sfaccettatura, da un riccio più wavy, ad un più curly, o addirittura afro.

Ma oltre allo styling, vi è anche la tendenza a lavorare molto sulla forma e sul taglio: ad oggi infatti, pur essendo predilette ancora le forme molto scalate, non vi sono troppi limiti. Frange ricce, taglio bob o ancora, estremamente gettonati nell’ultimo periodo sono i pixie cut.

La parola d’ordine del 2023 in termini di hairstyling è: VOLUME

Capelli ricci nel 2023
Curly hair: nuovo segreto di bellezza naturale per quest’anno

Ricci, ricci e ancora ricci nel 2023: nessun timore ed apprensione per chiome troppo ordinate, a prendere il sopravvento è un look più selvaggio.

Tuttavia, nonostante le interessanti e grintose chiome cariche di volume dall’effetto più wild, per quest’anno si mettono da parte i look dall’effetto spettinato, e tornano invece a farsi largo degli hairstyle ricci più ordinati e disciplinati.

Sempre di più sono le VIP che prediligono infatti un hair look riccio e ben definito, e sfoggiano sui social o in passerella una nuova capigliatura dai movimenti leggeri, costituita da riccioli estremamente curati ed elastici.

Nicole Kidman riscopre la chioma curly della sua giovinezza

nicole kidman riccia
Estetista.it

La bella attrice decide di dire addio alla sua piega liscia delle occasioni ufficiali, e torna alle origini mostrandosi sui social con l’hair look di inizio carriera: una leggera chioma curly di colore biondo fragola, in grado di valorizzare ancora di più la sua carnagione chiara ed i suoi occhi verdi durante le belle stagioni.

Anche Bella Hadid cede al riccio. E voi come la preferite?

Bella Hadid riccia
Estetista.it

L’affascinante modella ha postato sul suo account Instagram delle foto che ritraggono la sua nuova capigliatura: da una chioma bionda e liscia, passa ad una curly e castana, con riccioli stretti e fitti.

Un hair look anni ’80 per Khloé Kardashian

khloe kardashian riccia
Estetista.it

La sorella minore di Kim Kardashian, nonché ormai fondatrice ed imprenditrice di Good American, per il lancio del suo brand di moda dedicato  al mondo delle curvy woman, opta per una lunga chioma bionda vaporosissima con ricci effetto crespo.

Selena Gomez riccia e naturale: nostalgia per il suo look dall’effetto davvero wild

selena gomez riccia
Estetista.it

La bella cantante veterana della body positivity, tra popstar abituate a filtri su filtri e a make-up correttivi, si mostra sui social con un look del tutto naturale, in cui anche i capelli fanno la loro parte; su Instagram rimpiange infatti i suoi lunghi capelli ricci dall’effetto scompigliato apprezzato da moltissimi.

Impostazioni privacy