L’anno scorso è stato l’anno del caschetto, ora i capelli sono cresciuti e si portano così

Lo scorso anno c’è stata un’acconciatura che – su tutte – ha conquistato il mondo dei tagli di capelli medi: il bob.

Questo taglio chic e senza tempo ha infatti riscosso un enorme successo, conquistando sia le teste delle celebrità che quelle delle fashioniste di tutti i giorni. Tuttavia, il 2024 sembra essere iniziato sotto diversi auspici e, proprio per questo motivo, vedremo insieme quali sono le migliori alternative al classico taglio di capelli a caschetto se hai una chioma di media lunghezza, e che ti faranno apparire di tendenza.

nuovo taglio dopo il caschetto
Estetista.it – Il caschetto è stato il taglio del 2023, ma ora che è cresciuto?

Sia che preferisca una versione più lunga, un look disordinato e texturizzato, o qualcosa di più elegante e moderno, ci sono sicuramente alcuni modelli di tagli di capelli medi che, oltre al bob, potrebbero fare al caso tuo.

Naturalmente, se non ti senti pronta ad abbandonare il bob, non preoccuparti: il caschetto medio è infatti un taglio incredibilmente versatile e potrai pur sempre modellarlo, giorno dopo giorno, senza perdere fascino e sicurezza.

Le migliori alternative al bob per i capelli medi

Chiarito ancora una volta che il bob è stato senza dubbio il delle acconciature nel 2023 per i capelli medi, se sei alla ricerca di un cambiamento e vuoi esplorare altre opzioni non ti rimane che sfogare la tua creatività.

capelli
Il 2024 ha in serbo tante tendenze per i capelli medi – estetista.it

Per esempio, una delle alternative più popolari che si sono affacciate è il lob, una versione leggermente più lunga del bob: una versatile acconciatura cade appena sopra o sotto le spalle, dandoti più lunghezza con cui giocare pur mantenendo la silhouette chic del bob. Che tu scelga onde morbide o ciocche dritte, il lob è perfetto per chi desidera un’atmosfera più rilassata e disinvolta.

Se invece hai voglia di texture e movimento, allora lo shag è la risposta preferita ai tuoi quesiti, una rivisitazione disordinata e strutturata del bob che aggiunge strati su tutta la capigliatura, creando un look spigoloso e giocoso. Lo shag si adatta bene sia ai capelli lisci che a quelli mossi, dando alla tua chioma il volume e la personalità di cui hai bisogno.

Per chi è alla ricerca di un’opzione più elegante, considera l’idea di provare un taglio mosso come alternativa al classico bob: l’acconciatura dai contorni decisi emana sicurezza e raffinatezza. Abbinalo a dei colpi di sole o a delle luci basse per dare maggiore dimensione!

Non sottovalutare poi lo shullet: sei capelli ricci, lo shullet si candida ad essere il miglior taglio ibrido tra lo shag e il mullet. A fare la differenza sarà in questo caso lo styling, che può far prevalere le caratteristiche dell’uno o dell’altro taglio, a seconda delle tue preferenze.

Infine, nel 2024 annoveriamo anche il ritorno del The Rachel, che torna giocando con scalature e ciocche corte intorno al viso, pronte ad incorniciarlo. Una soluzione ideale per i capelli medi e che per non disdegna un taglio revival!

Impostazioni privacy