Balsamo corpo per arricchire la pelle e proteggerla, senza spendere una follia. Eccone tre migliori di sempre

Il balsamo per il corpo può essere un prodotto fondamentale per arricchire la pelle e proteggerla in questa parte dell’anno.

Peraltro, per aggiudicarsi un buon balsamo per il corpo, realmente efficace, non è nemmeno necessario spendere una fortuna: in commercio esistono infatti straordinarie soluzioni che, per rapporto qualità prezzo, aspettano solamente di essere comprate e provate.

miglior balsamo corpo
Estetista.it – Balsami per il corpo, perché sceglierli

Ma sai esattamente che cos’è un balsamo corpo e per quale motivo dovresti utilizzarlo? Conosci la differenza che sussiste tra un balsamo per il corpo, una crema e un olio?

Cos’è il balsamo e perché NON è la stessa cosa di una crema o di un olio

Cominciamo subito dalle basi. Il balsamo per il corpo è un prodotto che ha una consistenza più ricca e liscia rispetto a una crema o a una lozione. Questa maggiore densità, unitamente a una texture più corposa, è in grado di trasferire sulla pelle una maggiore capacità di idratazione e, nello stesso tempo, nutrirla più in profondità.

balsamo
Che cos’è il balsamo e quali sono i migliori sul mercato per rapporto qualità/prezzo – estetista.it

Dal balsamo si può mantenere ben distinta la più nota crema, che è una prodotto facile da stendere, con un rapporto tra olio e acqua che può variare a seconda degli effetti che si vogliono ottenere (rinfrescanti, idratanti, riequilibranti, ecc.). Inoltre, le creme sono arricchite con molteplici ingredienti, consentendo di soddisfare in maniera ancora più specifica le diverse esigenze di ogni tipo di pelle.

Da balsami e creme possiamo ulteriormente tenere distinte le lozioni, anch’esse ottime per prendersi cura della pelle: si tratta di emulsioni di olio in acqua, con contenuto di quest’ultima ben superiore a quello che si può trovare in creme o unguenti. Tale caratteristica lo rende un prodotto facile da applicare, perfetto per coprire aree del corpo ampie con pochissime dosi. Le lozioni forniscono alla pelle buona idratazione e sostanze nutritive per mantenere la cute sana ed elastica.

Arriviamo infine agli oli per il corpo, emulsioni di acqua in olio, con l’obiettivo principale di proteggere la pelle e donare una profonda idratazione. Perfetti per le pelli secche e disidratate, esistono anche quelli puramente grassi che non contengono acqua e sono studiati per creare un film protettivo molto efficace sulla pelle.

I tre balsami corpo da provare

Ora che abbiamo le idee un po’ più chiare su cosa siano i balsami e su quali siano le differenze tra i balsami e gli altri prodotti per la pelle, ecco tre balsami corpo da provare con ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il primo è il balsamo per il corpo Neutrogena, a meno di 7 euro nel flacone da 250 ml. Dotato di una speciale formula norvegese con pantenolo e allantoina, garantisce una specifica copertura protettiva idratante. Adatto a pelli molto secche e ruvide.

Il secondo è il balsamo per il corpo al burro di karité di Sephora, crema corpo super idratante per pelli secche e disidratate. Con il 93% di ingredienti di origine naturale, nutre la pelle in profondità fin dalla prima applicazione. Costa circa 18 euro sul sito ufficiale Sephora.

Il terzo è il balsamo per il corpo Avene Body, morbido e facile da stendere, super idratante ma poco unta. Il flacone da 250 ml costa circa 28 euro.

Impostazioni privacy