Arriva il Cacao eyes, la tendenza più dolce dell’autunno. Come riprodurlo e con quali prodotti

Le mille sfumature del marrone si confermano la tendenza assoluta per il trucco occhi anche per questo autunno. Dopo il latte e l’espresso make-up diamo il benvenuto al  cacao eyes, che ci conquisterà con le sue sfumature calde e dolci.

L’autunno è sempre una stagione ricca di novità nel mondo della moda e della cosmetica. Nuovi lanci di prodotti e nuove tendenze si affacciano all’orizzonte per poi accompagnarci per tutti i mesi più freddi. Ormai tramontato il classico nero e lo smokey eyes più pesante, stiamo assistendo alla gloriosa predominanza di colori avvolgenti e caldi come un abbraccio.

In partenza i trend make-up che ci accompagneranno nella stagione autunno/inverno
(Estetista.it)

Il marrone, e tutte le sue sfumature conquista per naturalezza e intensità, prendendo in prestito le sfumature più gourmand della nostra caffetteria: caffè, latte, cappuccino, cioccolato e cacao. Cerchiamo allora di carpire i segreti per un trucco occhi magnetico e avvolgente come il trend cacao eyes.

A dare il via al trend cacao eyes sono stati i popolari video postati dalla beauty artist Natash Divo sul suo canale Instagram e subito diventati virali. Si tratta essenzialmente di un mix tra le varie tendenze trucco del momento che sfrutta la tecnica dello sfumato per creare uno smokey eyes molto leggero e dai semplici passaggi.

Come realizzare il Cacao Eyes e con quali prodotti

La sensualità intensa del marrone cioccolato si sposa alla perfezione con formule cremose, a lunga durata ma facilissime da sfumare. Se quindi vi manca all’appello una palette di marroni, meglio se dalla texure cremosa e luminosa, dovreste subito rimediare.

Estetista.it

Noi vi consigliamo Diorshow- eyeshadow palette 689 Mitzah, con 5 colori in armonia cromatica brillanti e intensi. Oppure Naked Honey della Urban Decay con 12 tonalità di marrone che vanno dai toni neutri ma caldi ai metallizzati dorati fino al marrone cioccolato.

Anche l’eyeliner non può mancare all’appello; mettiamo pure da parte il nero intenso per fare largo ad un più caldo marrone. Possiamo optare su un eye-liner liquido, intenso e a lunga tenuta come Guerlain Mad Eyes Intense Liner 02 Glossy Brown con una punta estremamente sottile, ispirata ai pennelli calligrafici. Oppure Crushliner di Yves Saint Laurent, una penna eyeliner dal finish modulabile e a lunga tenuta.

Infine ci sarà utile un blush e il mascara. Per dare un tocco ancora più glamour avremo bisogno di un ombretto glitter come l‘eyeshadow (space cowboy) di Urban Decay. Per fissare il tutto una cipria in polvere andrà benissimo.

Procedimento

1- Come primo passaggio andremo ad applicare una buona dose di ombretto marrone più scuro ai lati esterni dell’occhio. Questo andrà poi sfumato bene con un pennello piatto piccolo.

2- Andiamo ad impreziosire la sfumatura ai due lati dell’occhio con un blush dalla tonalità marrone più chiara, fino a fondere bene i colori.

3- La parte centrale della palpebra superiore a questo punto sarà libera, ed andremo ad applicare un ombretto luminoso o il glitterato.

4- Ora creiamo una linea molto sottile con il nostro eyeliner. La linea deve essere super allungata e dobbiamo creare una bella codina sottile andando verso l’alto.

5- Sfumiamo un po’ di ombretto anche sulla palpebra inferiore oppure usiamo una matita marrone

6- L’ultimo passaggio è ovviamente il mascara, rigorosamente marrone per un risultato più armonico ed elegante.

Credits foto @natasha.divo Instagram
(Estetista.it)

Questo trucco occhi accentua il magnetismo e l’intensità dello sguardo e, con un po’ di pratica, sarà facile da realizzare. L’effetto poi potrà essere modulato in base al vostro gusto o all’occasione. Per il giorno optate su un cioccolato al latte, mentre per la sera preferite un cioccolato fondente, più intenso e drammatico.

Impostazioni privacy