Arabic make up. Come realizzarlo in modo semplice ed in pochi passaggi

L’arabic make up è uno dei trucchi più belli da realizzare per quest’inverno. Puoi sfoggiarlo in qualsiasi occasioni grazie alla sue eleganza e femminilità! Scopri il tutorial per realizzarlo in pochi e semplici passaggi.

Dal famoso smokey eyes al trucco labbra super glossy, le tendenze make up per la fredda stagione son sempre più sofisticate ed eleganti. Tra i look più seducenti e femminili prende posto il tanto amato arabic make up, un trucco da poter realizzare a casa con prodotti che solitamente sono già presenti all’interno del beauty case purché siano della giusta tonalità per un risultato finale perfetto.

arabian make up
come realizzare l’arabian make up – estetista.it

Per un make up ispirato alle ragazze arabe è doveroso avere con se un eyeliner per allungare l’occhio e ottenere così un effetto ancora più simile al look originale. Non può mancare l’ombretto sul marrone con le varie sfumature e la matita marrone per accentuare la nuance protagonista del look. Non saltare lo step dedicato alle sopracciglia, parte fondamentale per realizzare l’arabic make up.

Il tutorial per poter realizzare l’arabic make up (adatto anche alle meno esperte)

Realizzare l’arabic make up non è difficilissimo, anzi con i giusti prodotti è possibile ottenere un trucco d’effetto e decisamente elegante. Anche se hai poca esperienza di make up e non sai bene come fare, con questo tutorial potrai ottenere un arabic make up perfetto.

arabian make up
come realizzare l’arabian make up – estetista.it

L’arabic make up è tra le varie tendenze più in voga della fredda stagione, ecco come realizzarlo. Parti da una base idratante, stendila per bene poi procedi con un fondotinta luminoso. Applica il prodotto con un pennello apposito. Continua con un correttore per coprire le occhiaie, concludi la base con un bronzing per rendere la pelle del viso più luminosa e “calda”.Nel momento in cui applichi il bronzing effettua dei movimenti dal basso verso l’altro per creare un effetto lifting.

Illumina la parte centrale del viso con un correttore più chiaro rispetto a quello utilizzato per le occhiaie. Passa al trucco occhi, quindi applica un ombretto marrone sulla palpebra andando a creare una sfumatura verso l’esterno. Applica una nuance bianca con glitter nella parte interna, quindi proprio all’angolo dell’occhio. Crea una linea sottile di eyeliner, poi sfuma la punta sempre con un ombretto marrone, questa volta di una tonalità più scura. Sempre con l’eyeliner crea un angolo dalla parte opposta, poi concludi con una matita marrone all’interno dell’occhio cercando di focalizzarti sulla parte centrale.

Scegli un mascara che abbia uno scovolino curvo in modo da ottenere ciglia più lunghe e voluminose. Per il trucco labbra opta per una matita nude rosato e una tinta labbra dal finish brillante. Il make up è quasi terminato, non ti resta che mettere in evidenza la parte che risalta lo sguardo e rende il look più “arabian”: le sopracciglia che dovranno essere ben disegnate e definite. L’arabian make up è pronto per essere sfoggiato in tutto il suo fascino!

Impostazioni privacy