Applicare l’SPF con il viso truccato non sarà più un problema con questo trucco

Applicare l’SPF sul viso è importantissimo, ma comer fare quando si è già truccate? Ecco come essere protette senza rovinare il make up.

Tutti i dermatologi consigliano vivamente di applicare la protezione solare, sia sul viso che sul corpo. Sia al mare che in città, infatti, la pelle è continuamente esposta ai raggi del sole che, senza un’adeguata protezione, rischiano di danneggiare l’epidermide. In particolare, la pelle del viso risente non solo dei danni del sole ma anche del precoce invecchiamento. Come fare allora per proteggerla?

spf viso trucco
Come applicare l’SPF quando si è truccate? – (estetista.it)

Gli esperti suggeriscono di applicare spesso e con frequenza la protezione solare, sia al mare che in città. Anche senza accorgersene, infatti, i raggi del sole arrivano fino alla pelle e, senza un adeguato schermo, penetrano in profondità lasciando danni, a volte anche permanenti.

Una buona abitudine per contrastare tutto questo è applicare regolarmente una crema solare sia sul viso che sul corpo, ed evitare l’eccessiva esposizione al sole. Anche per chi si trucca, i prodotti presenti in commercio sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Ma come fare quando si è già truccate e la protezione va riapplicata? Il consiglio arriva dal web.

SPF sul viso, il segreto per non rovinare il make up

Miss Strawberry Fields, anche nota come Lolla, ha condiviso sui social un filmato nel quale spiega come applicare l’SPF su un viso già truccato. Come accennato, in commercio esistono moltissimi prodotti che contengono un fattore di protezione solare, tra cui fondotinta, BBcream e anche ciprie. La celebre beauty guru ha suggerito alle sue followers un prodotto in grado di rivoluzionare il mondo del make up, e non solo.

viso spf
Il fondotinta coushion corpo le imperfezioni e protegge dal sole – foto profilo ufficiale IG @misstrawberryfields (estetista.it)

Si tratta di un fondotinta cosiddetto cushion, chiamato così proprio per la sua caratteristica spugna. È un prodotto che ha spopolato dappertutto grazie alla sua efficacia, unita alla comodità e alla tenuta. Il fondotinta in questione riesce a creare un effetto coprente ma naturale, e al tempo stesso protegge dai danni del sole. Non solo!

Il fondotinta cushion consente un’applicazione frequente, perfetta sia per ritoccare il make up che per rinforzare la protezione solare. Come ha spiegato la nota influencer, in commercio ce ne sono anche con un fatto di protezione molto alto (50+), ottimi soprattutto per le pelli più chiare e sensibili al sole.

Prima di ogni esposizione al sole è bene applicare la protezione solare sia sul viso che sul corpo. È importante ricorderai di applicarla anche in città, non solo in spiaggia. Oltre al fondotinta cushion con protezione solare, in commercio esistono molti prodotti validi da applicare sia prima che dopo la base make up.

Gestione cookie