Applicare correttamente l’eyeliner su occhi con palpebre cadenti non è semplice: ecco i consigli dei make-up artist

Applicare l’eyeliner alla perfezione nonostante la palpebra cadente è possibile, basta utilizzare alcuni trucchi durante l’esecuzione del make-up.

Quando si pensa all’eyeliner si associa difficilmente alle palpebre cadenti, poiché non è facile ottenere un risultato decente se non si segue un metodo corretto. I tentativi per ottenere il make-up desiderato saranno sicuramente molti, infatti prima di avere una linea non coperta dalla palpebra ci vorrà molto tempo. In ogni caso i professionisti sono soliti condividere i loro trucchi e anche in questo caso ci indicano come fare.

Eyeliner palpebra cadente
Il trucco per applicare l’eyeliner sulla palpebra cadente – (estetista.it)

Questo trucco classico usato da tutti gli amanti del make-up permette di avere uno sguardo più accattivante e penetrante. Per questo motivo sono tante le persone ad amarlo. Purtroppo, però, non tutti hanno lo fortuna di avere degli occhi perfettamente adattabili all’eyeliner. Oggi ci concentreremo sulla palpebra cadente e su tutti i metodi utili ad ottenere un risultato senza paragoni.

Palpebra cadente vs eyeliner il trucco perfetto

La truccatrice professionista francese nota come @sefanabeauty su Tik Tok ha un seguito di oltre 15 mila follower. Qui è solita dispensare consigli inerenti al make-up mostrando anche dei tutorial specifici per diverse caratteristiche del viso. In uno dei suoi video ha mostrato un trucco rapido e semplice con lo scopo di realizzare un make-up occhi per le palpebre cadenti. Per riuscire in questa impresa sarà necessario procurarsi un pennello angolato, dal manico non troppo spesso, un ombretto scuro e il colore che più si preferisce.

Come primo step bisogna prendere l’ombretto con il pennello angolato e disegnare una linea. La punta dello strumento utilizzato va messa in posizione angolata verso l’arcata del sopracciglio. A questo punto si dovrà unire la linea esterna del sopracciglio con la sua linea. Gli occhi vanno tenuti aperti davanti ad uno specchio, cosicché il risultato finale sia congruente alla forma naturale delle palpebre. L’esperta consiglia di prendere un batuffolo di cotone e della crema idratante nel caso in cui la linea sia troppo spessa, in questo modo si potrà rifinire perfettamente. Come ultimo passaggio, che può anche essere opzionale, si dovrà ripassare la linea con un eyeliner nero o di un altro colore. Facendo così si otterrà un tratto ben definito ed intenso.

Eyeliner palpebra cadente
Il trucco per applicare l’eyeliner sulla palpebra cadente – (estetista.it)

Quindi da come abbiamo visto anche le persone che hanno un problema con i propri occhi possono avere un trucco adeguato, l’importante è seguire quello che ci consigliano gli esperti. Questo permetterà a chiunque di avere lo sguardo tanto bramato e che mai si pensava di poter ottenere.

Impostazioni privacy