Antirughe naturale e a costo zero: la maschera casalinga da due ingredienti da non farsi scappare

Le creme antirughe sono eccellenti ma anche molto costose. A casa è possibile preparare una maschera naturale efficace e a basso costo.

I prodotti naturali sono validi alleati di bellezza perché facilmente reperibili e anche economici, quindi permettono di avere tutta l’efficienza di una classica crema ad un costo sicuramente ridotto. Contrastare le rughe e i segni del tempo è l’obbiettivo di molte donne. Ecco cosa utilizzare per donare alla pelle elasticità e luminosità.

crema rughe
Crema antirughe, quali prodotti usare (estetista.it)

Ovviamente, sappiamo tutti che non si possono pretendere “miracoli”, né dalle creme acquistate in profumeria o farmacia né dai prodotti casalinghi. Tuttavia, con un impegno costante e continuo, notare dei miglioramenti sarà di certo possibile.

Maschera fatta in casa: i prodotti migliori da utilizzare

La cura della pelle passa anche per i prodotti naturali, ma non tutti hanno voglia e tempo di dedicarsi alla “preparazione” di ciò che occorre. Eppure con la skincare naturale si risparmia molto. L’obiettivo è creare qualcosa che non solo sia in grado di nutrire la pelle ma anche di mantenerla giovane e fresca a lungo termine, con una sorta di effetto lifting.

crema fatta in casa
La crema naturale per le rughe: come prepararla (estetista.it)

Davvero eccellente è la maschera a base di yogurt e patate. Non occorrono ingredienti speciali ma probabilmente cose che avete già in dispensa. Basta solo prendere una patata farla bollire fino a quando diventa molto morbida, successivamente schiacciarla con l’apposito schiacciapatate o in alternativa con un matterello o la forchetta (senza buccia). Quando diventa una poltiglia unire un cucchiaio di olio di oliva e tre di yogurt.

Mischiare tutto per ottenere un composto molto morbido. Questo va a applicato come una maschera su tutto il viso, da tenere per almeno 15 minuti e poi rimuovere con acqua tiepida. Si può fare almeno una volta a settimana per avere dei risultati, è semplice da gestire e si può fare anche in quantità maggiori soprattutto se si vuole ripete l’applicazione più volte. Una volta pronta, riporre tutto in frigo.

Questi ingredienti hanno funzionalità differenti, da un lato ci sono le patate che sono potenti antiossidanti con vitamine, minerali e quindi la possibilità di combattere attivamente i radicali liberi che portano all’invecchiamento della pelle. Come dimenticare la scena in cui Samantha in Sex and the city si riempie il corpo di patata dolce per poter combattere l’età che avanza. L’olio invece è un potente idratante naturale, lo yogurt aiuta la rigenerazione cellulare e rinfresca il derma. Questi tre elementi insieme sono un vero protettore e rigeneratore per la pelle.

Con questa soluzione si possono contrastare i segni del tempo già presenti e anche prevenirli, per questo è un trattamento che andrebbe fatto sempre come integrazione alla propria skincare.

Impostazioni privacy