Altro che rosso: ecco come ci si vestirà quest’anno a Capodanno per essere splendenti

Per Capodanno tutto ciò che fate per vestirvi in modo speciale è adottare il rosso? Ebbene, con questo colore potreste sicuramente rispettare le mode classiche, ma forse non le tendenze più contemporanee.

Ricordate infatti che l’outfit di Capodanno riflette il vostro stile personale e può farvi sentire più sicure con qualche accorgimento che possa farvi esprimere voi stesse e la propria individualità.

Capodanno come vestirsi
Estetista.it – Come vestirsi a Capodanno per splendere

Inoltre, la scelta dell’abbigliamento può influenzare anche il vostro umore. Indossare qualcosa che vi faccia sentire belle e a vostro agio aumenterà la vostra fiducia in voi stesse, consentendovi di godervi appieno i festeggiamenti senza essere frenate dall’autostima… ma quali stili adottare per il prossimo evento?

I colori di tendenza: non solo rosso!

Mentre ci accingiamo a salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, è ora di iniziare a pianificare i nostri favolosi outfit per la notte di Capodanno. E quale modo migliore se non quello di adottare la vostra palette di colori preferita?

capodanno
Chi l’ha detto che per Capodanno ci si deve vestire per forza di rosso? – estetista.it

La prima scelta può essere un bel verde smeraldo: questa tonalità gioiello emana eleganza e farà sicuramente girare la testa a qualsiasi festa. Abbinate un abito verde smeraldo ad accessori dorati per un insieme davvero chic.

Se vi sentite più audaci, perché non abbracciare il potere regale del viola? Dalle ricche tonalità dell’ametista alle vibranti sfumature del viola, il viola è una scelta che si farà certamente ricordare: optate per diverse tonalità di questo colore per una combinazione accattivante.

Per chi preferisce qualcosa di più delicato ma comunque accattivante, il beige champagne è la scelta giusta. Si tratta infatti di una morbida tonalità neutra che aggiunge un’aria sofisticata e si abbina magnificamente agli accenti argentati. Un top di paillettes color champagne abbinato a pantaloni a gamba larga crea un look chic e glamour.

Ultimo, ma non certo per importanza, è l’arancio, un colore che richiede attenzione ma che può essere anche la scelta adatta per chi non vuole abbandonare del tutto il calore del rosso! Questa tonalità simboleggia energia ed eccitazione, ed è ideale per inaugurare il nuovo anno. Scegliete un abito da cocktail arancione scuro oppure optate per capi separati come pantaloni o gonne midi abbinati a una camicetta nera.

Un Capodanno glamour e festoso con paillettes scintillanti e colori metallici

Per quanto riguarda poi texture e altre caratteristiche, il Capodanno premierà anche quest’anno la scelta delle paillettes, una tendenza popolare per anni, ma che quest’anno sta conquistando ancora più fan.

Dagli abiti di paillettes da capo a piedi ai blazer e alle gonne scintillanti, le opzioni tra cui scegliere sono infinite. Sia che optiate per le classiche paillettes argentate o dorate, sia che sperimentiate colori vivaci come il verde smeraldo o il blu zaffiro, avrete la garanzia di far girare la testa ovunque andiate.

Se invece lo scintillio non fa per voi, i tessuti metallici offrono un’alternativa altrettanto affascinante. Pensate a eleganti pantaloni argentati abbinati a un top impreziosito o a un mini abito metallizzato che cattura la luce mentre ballate tutta la notte. Il segreto è lasciare che il tessuto risplenda, mantenendo gli accessori al minimo e optando per un trucco semplice ma elegante.

Classico ed elegante, ecco l’intramontabile tubino nero

Se poi volete mantenere uno stile ancora più tradizionale e super elegante, allora c’è un capo che non manca mai di stupire: l’intramontabile tubino nero. Con la sua raffinatezza e versatilità senza sforzo, questo capo di abbigliamento è una scelta obbligata per molte donne alla moda.

La bellezza del tubino nero sta peraltro proprio nella sua semplicità. Le sue linee pulite e il suo design sobrio vi permettono di abbellirlo a piacimento e sia che preferiate una silhouette elegante a tubino, sia che preferiate una linea ad A, c’è un abitino nero adatto a tutti.

Le stampe e tinte vivaci

Concludiamo infine con il ricorso alle stampe a tinte vivaci. Optate per un abito con forme geometriche audaci, fiori astratti o persino stampe animalier, che miglioreranno sicuramente il vostro look. Abbinatelo a dei tacchi in un colore complementare e sarete pronte per il party di Capodanno!

Se poi preferite capi separati agli abiti, provate a mescolare e abbinare tinte vivaci come il blu elettrico, il rosa fucsia o il giallo sole. Un paio di pantaloni a gamba larga con una stampa audace, abbinati a un crop top in tinta unita, possono creare un outfit elegante e disinvolto.

Non abbiate paura di sperimentare anche con gli accessori. Aggiungete degli orecchini oversize in una tonalità a contrasto o dei braccialetti colorati per un tocco di colore in più. E non dimentichiamoci delle scarpe: scegliete decolleté metallizzate o tacchi a spillo dai colori vivaci che faranno sicuramente girare la testa mentre ballate tutta la notte…

Impostazioni privacy