Addio al burrocacao, non ti serve più! Il segreto super economico dei makeup artist

Esistono tanti burrocacao sul mercato, ma adesso è arrivata una soluzione molto più economica e pratica consigliata anche dai make up artist. Ecco di quale prodotto si tratta

Quando si parla di burrocacao viene subito in mente la ricerca della soluzione per rendere le labbra più idratate e morbide. Sono tantissimi i prodotti che vengono venduti, soprattutto in periodo come questo, in cui ile temperature iniziano man mano a cambiare e diventare più fredde.

pomata labbra screpolata
Make up artist e farmacisti offrono l’alternativa perfetta per prendersi delle delle labbra (estetista.it)

Il cambiamento di temperatura e specialmente il clima molto freddo, possono portare inevitabilmente alla formazione di screpolature, secchezza, piccole ferite, così come temperature troppo alte, aria fredda, disidratazione, ecc. E’ necessario in questi casi intervenire per riequilibrare la barriera cutanea delle proprie labbra, facendole tornare idratate e rimpolpate.

Niente più burrocacao. Il prodotto per le labbra migliore lo consigliano farmacisti e make up artist

Molti burrocacao, nonostante offrano grandi benefici per la cura delle proprie labbra, offrono solo un sollievo temporaneo, senza però risolvere il problema all’ origine. I prodotti più indicati da utilizzare, come burrocacao e balsami labbra, sono spesso quelli che contengono ingredienti naturali, idratanti ed emollienti. Questi prodotti possono essere assorbiti dalla pelle con facilità e offrirle molto nutrimento, come quelli a base di olio di cocco, di burro di Karitè, ecc.

Ma non sono gli unici a dare beneficio, pare che ci sia un noto prodotto molto utilizzato dai make up artist che viene consigliato anche da noti farmacisti persino sui social, perfetto per la cura delle pelle delle labbra. Non a caso è un prodotto che va a ruba, certificato come uno dei migliori consigliati per la cura delle labbra.

pomata labbra screpolata
Pomata Homeplasmine per proteggere le labbra e farle tornare idratate e rimpolpate (estetista.it)

Si tratta della pomata omeopatica Homeplasmine, che a differenza di molti balsamo labbra e burrocacao, ha un’ azione molto più emolliente e rimpolpante, in grado di agire in pochissimo tempo, in profondità e durare tutto il giorno anche solo dopo una prima passata. Non sarà necessario ripassare il prodotto più volte. Inoltre basterà applicare una piccolissima quantità di prodotto sulle labbra, ciò permetterà di poterlo utilizzare anche per un anno intero, alla modica cifra di soli 13 euro.

La pomata Homeplasmine ha una formula molto grassa e può essere utilizzata anche come base trucco, prima dell’ applicazione di lipgloss e rossetti. E’ perfetta perchè tende ad aderire molto bene alla pelle, senza fondersi con altri prodotti. E’ indicata soprattutto per trattare irritazioni e screpolature cutanee anche vicino alla zona nasale, con una formula molto emolliente e lenitiva. Per applicarlo basta prendere una piccola quantità di prodotto con il polpastrello , è molto importante assicurarsi di avere le mani pulite prima di stenderlo sulle labbra. Per risultato ancora più efficiente può essere applicato anche dopo aver fatto uno scrub alle labbra.

Pare che la pomata Homeplasmine nonostante sia grassa, risulti molto leggera sulla pelle, con un effetto seconda pelle. La sua assorbenza è molto rapida, ciò permette di passare sopra il trucco senza che questo venga mischiato o modificato a causa della pomata. Homeplasmine può essere acquistata in tutte le farmacie. Ogni pomata contiene circa 40g di prodotto, sufficienti per durare molto di più rispetto a un semplice burrocacao.

Impostazioni privacy