Accuse pesanti da parte di Madonna. Anche la regina del pop nel mirino

Madonna ha recentemente presenziato ai Grammy Awards ma finisce nel mirino degli haters: ecco come ha risposto (in modo impeccabile)

Erano già diversi mesi che aleggiava il sospetto nell’aria, ma solo ultimamente Madonna ha deciso di rispondere per le rime a chi la critica costantemente per il suo aspetto fisico. Indubbiamente l’età avanza, ma la pop star rimane sempre e comunque un’icona non solo nella musica, ma anche in fatto di stile: eppure molta gente la attacca costantemente, soprattutto negli ultimi tempi, quando la cantante ha apportato alcuni cambiamenti importanti alla sua immagine…

madonna
Accuse pesanti da parte di Madonna. Anche la regina del pop nel mirino (estetista.it) Foto da Ansa foto

Il punto di non ritorno è stato raggiunto in occasione dei recenti Grammy Awards, quando la cantante è salita sul palcoscenico per presentare Kim Petras e Sam Smith. In quell’occasione, il web si è letteralmente scatenato: a loro detta, la star è molto cambiata esteticamente, soprattutto in viso e questo perché potrebbe aver fatto eccessivo abuso dei ritocchi estetici. Queste critiche giravano già da tempo, soprattutto quando la cantante postava video e immagini sui suoi profili social, ma solo recentemente ha deciso finalmente di rispondere.

Madonna ha innanzitutto espresso estrema delusione, in quanto la gente, invece che concentrarsi sul suo discorso, incentrato sull’arte ribelle e trasgressiva, ha subito pensato di esprimersi sul suo aspetto fisico. Questo, a suo avviso, sarebbe la conseguenza dell’ageismo e della misoginia, che permeano la società di oggi e impediscono (e scoraggiano) una donna matura di vivere la vita con forza e determinazione.

Madonna, il suo cambiamento sconvolge i fan: ecco perché

E Madonna, come ha dichiarato, gli anni sovversivi vuole ancora goderseli tutti. Lei in primis, infatti, è fiera di fungere da esempio nei confronti di tutte quelle donne che fanno scelte ribelli e creative ogni giorno: per questo motivo, non si è mai scusata (e nemmeno questa volta) per la sua arte e la sua immagine. Anche in passato, infatti, seppur per motivi diversi, la cantante è stata presa di mira per quello che aveva scelto di essere…

madonna prima e dopo
Accuse pesanti da parte di Madonna. Anche la regina del pop nel mirino (estetista.it) Foto da Ansa foto

Qui potete vedere un collage dove mettiamo a confronto due immagini dell’artista, la prima di qualche anni fa, la seconda risalente proprio a Grammy. La carriera della star è davvero lunga e variegata, motivo per cui non si può pensare che possa essere sempre lineare e, soprattutto, monocorde. A livello d’immagine, infatti, l’artista ha sperimentato tantissimi stili, mantenendo però sempre salda la sua indole da outsider.

Nonostante l’età che avanza e un panorama musicale sempre aperto a nuove (e giovani) proposte, Madonna riesce a rimanere sempre in vetta alle classifiche e alla considerazione degli amanti del pop. Questo perché artista si nasce e lei ne è la testimonianza assoluta: da qui, la delusione nel sentire che, dopo anni e anni di successi nella storia della musica, la gente si ferma alla superficie, badando ad un aspetto che dovrebbe essere valutato solo e soltanto da lei in quanto donna.

E tu cosa ne pensi al riguardo?

Impostazioni privacy