Acconciature da Red Carpet: non sono poi cosi difficili da ottenere. Margot Robbie non ti temiamo!

Sul Red Carpet si pensa che ogni cosa debba essere tanto originale e all’ ultimo grido quanto l’ evento stesso, compreso il look dichi sfila su di esso. Eppure sembra che siano state tante le celebrità che in questo anno si sono lasciate andare alla semplicità.

Acconciature ricercate ed elaborate, focalizzate sugli ultimi trend moderni, chiome voluminose e di tendenza, curate nel dettaglio tra ricci ribelli e lisci perfetti, impossibili da riprodurre, è ciò che viene in mente pensando a tutte quelle splendide celebrità che sfilano sul Red Carpet.

margot robbie e le sue acconciature
Estetista.it

Ma è veramente così? Le acconciature delle celebrità, per il Golden Globe 2023, per i migliori film e serie televisive, sembra non abbiano visto look di estrema stravaganza e originalità, anzi, la semplicità sembra averla fatta da padrona.

Acconciature da Red Carpet

La tendenza di questo anno sembra essere solo una: la semplicità. Niente esagerazioni neanche nel lusso, sul Red Carpet vediamo come numerosi look abbiano fatto un grande figurone nonostante, fossero molto semplici, come una conciatura che chiunque potrebbe tranquillamente riprodurre a casa.

Anya Taylor-Joy capelli
Anya Taylor-Joy e il suo look durante i Gold Global 2023 (credit estetista.it)

Trucco natural glow realizzato con prodotti del marchio Dior e conciatura semplice, anche per Anya Taylor-Joy. I capelli biondo platino con una piega liscia, ma non composta, si mostrano con la ciocca del lato sinistro del volto arricciata e fermata ai lati. Una conciatura semplice che aiuta a incorniciare il viso luminoso di Anya, mettono in risalto il profilo e il morbido contouring del viso.

Margot Robbie capelli
Margot Robbie look per il Gold Globe 2023 (credit estetista.it)

Lo stesso si può dire del look di Margot Robbie, che sembra non abbia richiesto molto tempo per essere eseguito. Eccola sfilare con una piega mossa e boccolosa, che mette in risalto la luce delle ciocche dorate, donandole un aspetto molto soft e dolce. Anche il suo make up si concentra su toni rosa e pesca, mettendo in risalto soprattutto occhi, labbra e zigomi.

Daisy Edgar-Jones capelli
Daisy Edgar-Jones e il look per il Gold Globe 2023 (credit estetista.it)

Per Daisy Edgar-Jones ancora meno serietà per la sfilata. Il suo look è di una semplicità e naturalezza notevole, l’ unico colore a spiccare sul suo viso è quello di un gloss color pesca molto delicato, che mette in risalto la sua carnagione porcellana, il suo make up gioca con i contrasti. La sua conciatura però manca di tecnica e particolarità. Porta i capelli legati in uno chignon basso, con due ciocche ai lati del viso, che lo incorniciano, ma che sembra non essere stato acconciato con troppa attenzione, si notano infatti alcuni ciuffi ribelli qua e là.

Insomma, sul Red Carpet, al Golden Globe ha sfilato tanta semplicità nei look delle star. Sembra che il trend estetico per eccellenza sia quello di far risaltare la bellezza naturale, senza nasconderla, anche per quanto riguarda le acconciature e l’ abbigliamento.

Questo trend è una grande svolta, perchè dimostra che anche una persona dal look semplice può mostrare eleganza e stile, che non è necessario esaltare il look per apparire belle ed essere alla moda. Dettagli e accessori fanno la differenza, come anche la bellezza naturale.

Impostazioni privacy