Acconciatura sleek: da indossare non solo nelle occasioni speciali. Come sdrammatizzare questa semplice pettinatura

L’acconciatura sleek può rappresentare una bella modalità per arricchire di fascino la vostra chioma, da utilizzarsi non solamente nelle occasioni speciali.

Contrariamente a quanto pensa qualcuna, infatti, la chioma sleek può essere indossate in modo easy e senza sforzo in qualsiasi momento per rendere più accattivante il proprio look complessivo.

capelli sleek
Estetista.it – Capelli acconciati sleek

Che abbiate capelli corti o lunghi, c’è sicuramente un’acconciatura elegante che si adatta ai vostri gusti e alla vostra personalità. Proprio per questo, nelle prossime righe vedremo quali sono i principali vantaggi di un’acconciatura sleek, quali tipi diversi potete provare e, infine, come ottenere un look elegante perfetto passo dopo passo, senza alcun tipo di fatica.

I vantaggi di un’acconciatura sleek

Una prima cosa è certa: le acconciature sleek non sono adatte solo per le occasioni speciali ma sono da tempo diventate una scelta popolare per tutti i giorni. È peraltro facile capire perché: si tratta di un’acconciatura elegante che può trasmettere un’aria di professionalità e raffinatezza. Sia che stiate andando in ufficio o che vi incontriate con gli amici, è evidente come una pettinatura elegante possa migliorare immediatamente il vostro look perché dimostra che siete orgogliose del vostro aspetto e che prestate attenzione ai dettagli.

sleek
L’acconciatura sleek è uno dei must della stagione: ecco come utilizzarla – estetista.it

Un altro vantaggio di un’acconciatura elegante è la sua grande versatilità: potete infatti passare facilmente dal giorno alla sera semplicemente aggiungendo qualche accessorio o cambiando la direzione della riga. Dalle code di cavallo all’indietro agli chignon bassi, tra breve vedremo insieme come le opzioni siano praticamente infinite quando si tratta di sfoggiare un look elegante.

Inoltre, mantenere un’acconciatura elegante è relativamente semplice rispetto ad altri stili: con un volume minimo e un controllo dell’effetto crespo, tutto ciò che serve è un prodotto lisciante e magari un rapido ritocco durante la giornata.

Ancora, uno dei vantaggi più sottovalutati di un’acconciatura elegante è la sua capacità di mettere in risalto i tratti del viso. Tirando i capelli all’indietro o nascondendoli dietro le orecchie, si attira l’attenzione sugli occhi, sugli zigomi e sulla mascella, ottenendo un aspetto complessivamente più definito.

Quali acconciature sleek provare in questa stagione

Le acconciature sleek sono piuttosto varie e non dovrete certamente faticare per trovare rapidamente qualcosa che fa per voi.

Per esempio, un classico punto di partenza è la coda di cavallo elegante, un’acconciatura classica che è perfetta sia per le occasioni casual che per quelle formali. Sarà sufficiente raccogliere i capelli sulla nuca e fissarli con un elastico. Per una finitura elegante, utilizzate un pettine a denti stretti per lisciare le ciocche.

Se poi avete i capelli un po’ più corti, allora un bob sleek può essere una scelta di stile: il taglio cade appena sotto il mento e offre un look ordinato e raffinato. Utilizzate una piastra per lisciare le ciocche per ottenere la massima lucentezza.

Se le lunghezze sono ancora più ristrette, allora si può ottenere un look elegante con un taglio pixie sleek: basterà mantenere più affusolati i lati e lasciare le ciocche leggermente più lunghe sulla parte superiore per una maggiore versatilità nello styling.

Impostazioni privacy