8 prodotti low cost che dovete assolutamente avere nel beauty, perché sono incomparabili

Che tu sia un tipo acqua e sapone o da make up più glam, ci sono degli elementi essenziali da tenere nel beauty case. Oggi puoi fare anche scorta del tuo kit di trucco con questi articoli must-have e low cost.

E’ fondamentale avere una collezione beauty con elementi essenziali per il trucco che ti permettano di creare un look quotidiano adatto ad ogni occasione. Gli essenziali del make up non sono sostituibili con altri, perché per creare anche il trucco più semplice dobbiamo avare alcuni strumenti con cui lavorare. Ecco perché quelli che ti andiamo a proporre devono assolutamente essere nel tuo beauty. Hai paura di spendere una fortuna? Niente paura, abbiamo selezionato solo i prodotti migliori ad un costo super contenuto!

Scopri gli elementi beauty essenziali e low cost (Estetista.it)

In un mondo dove la varietà dei prodotti cosmetici che si possono acquistare è vastissima arriva ad un certo punto una domanda: quali sono i trucchi effettivamente da acquistare? Ecco allora la guida definitiva che indicherà i prodotti low cost da tenere nella trousse; sia per le donne che vogliono iniziare a truccarsi e non sanno da dove partire, sia per chi vuole semplicemente aggiornare e ridimensionare la propria trousse, senza spendere un occhio della testa.

Gli elementi per la base trucco

Per realizzare un buon make-up sia da giorno che da sera è fondamentale partire da un’ottima base trucco. Una pelle omogenea, bella e curata è la cosa che risalta di più nel nostro trucco. Questi gli elementi da tenere sempre con noi:

1- Primer

Il primer è la base per eccellenza per un’applicazione del trucco liscia e uniforme. Lo scopo principale di questo prodotto infatti è quello di mantenere la pelle liscia e il trucco fresco tutto il giorno. Non è possibile rinunciarvi!

PROVA il primer della SheGlam che forma uno strato sottile sulla pelle per ammorbidire, illuminare e levigare le imperfezioni. Il tuo make up durerà a lungo e il tuo volto apparirà sempre fresco, come appena uscita di casa la mattina. Il costo? Poco meno di 7 euro e lo potete trovare su shein.com

Estetista.it

2- Correttore

Fondamentale se hai acne, occhiaie, rossori o borse sotto gli occhi. Può contrastare oppure coprire le imperfezioni, restituendo allo sguardo la sua naturale bellezza. Da applicare prima del fondotinta e scegliendo la tonalità corretta in base all’imperfezione che si vuole mascherare.

PROVA il correttore della Wet n Wild ad alta copertura. Si stende molto facilmente grazie al pennellino, la texure morbida e ad asciugatura rapida. Adatto anche a chi ha una pelle grassa perché non appesantisce. Perfetto anche per creare make up naturali stile acqua e sapone. Costo? Lo trovate attualmente su Amazon.

Estetista.it

3- Fondotinta

Il fondotinta uniforma l’incarnato e il tono della pelle. E’ bene sceglierlo compatto in quanto ci potrà essere utile anche per i ritocchi durante la giornata, soprattutto nelle zone tendenti al lucido come la famosa zona T (mento, naso, fronte)

PROVA il fondotinta della Maybelline Super Stay 24h dal finish matte, e un confort a lunga durata. E’ resistente all’acqua e al sudore, inoltre ha una formula vegana e no transfer. Il costo è intorno ai 13 euro.

Estetista.it

4-Blush o Fard

Il fard è un prodotto veramente sorprendente. Può farti passare dall’aspetto stanco e pallido, a fresco e radioso in pochi secondi. Il blush è disponibile in formulazioni diverse: in polvere, gel e crema. Cerchiamo un tono caldo, ma naturale e applichiamolo nella zona così detta della mela. Il segreto sta nello sfumare bene e nel non esagerare con la quantità.

PROVA BB Bronze Glow della Deborah. Una crema-gel colorata effetto abbronzatura. Esalta il colorito naturale della pelle regalando una straordinaria sensazione di freschezza. Disponibile in 2 tonalità, si presenta in un pratico packaging in tubo con pennello integrato. Il costo è di 5,90 euro.

Estetista.it

Gli elementi per il trucco occhi

5- Mascara

Forse il mascara è il prodotto Re di questa lista. E’ il must assoluto per ogni tipo di make up. Ne basta un po’ per darci un tocco curato senza aggiungere altro. E’ disponibile in innumerevoli formule diverse che allungano, ispessiscono e volumizzano le ciglia. Quale scegliere?

PROVA Lash PRINCESS della Essence nella versione grey ovvero effetto ciglia finte. Lo scovolino dalla forma sferica separa accuratamente ogni singola ciglia, donando il massimo volume e una lunghezza che non passerà inosservata. Il costo è di 4,20 euro.

Estetista.it

6- Matita occhi

Per la zona degli occhi, una delle basi che non può mancare nel tuo kit è la matita nera con la quale possiamo marcare la parte inferiore dell’occhio, la linea delle ciglia superiori o entrambe. Serve per delineare l’occhio e dare profondità allo sguardo. Immancabile.

PROVA Khol Kajal della Cien che trovi da Lidl. Colore pieno e nessuna sbavatura; facile da applicare e da sfumature, dura a lungo e la qualità/prezzo è ottima, infatti la trovate a meno di 3 euro nei supermercati della catena.

Estetista.it

Gli elementi per il trucco labbra

7- Rossetto

Ovviamente il tuo kit di make-up basico deve includere anche il rossetto per delle labbra perfette e irresistibili. Se il rossetto o il lucidalabbra non fanno per te, prova invece un balsamo per le labbra colorato. Questi fanno lo stesso lavoro di un burrocacao per le labbra, ma hanno solo un accenno di colore.

PROVA Hydrating Nude della Essence un rossetto idratante in crema. Lo trovate in 4 tonalità molto trendy, inoltre, la combinazione di olio di ricino e burro di karité assicurano alle tue labbra idratazione e nutrimento. Costo? 3 euro.

Estetista.it

8- Matita per labbra

non sottovalutiamo mai l’utilizzo della matita per le labbra. Essa infatti ci aiuta a definire il contorno delle labbra per valorizzarle al meglio e creare un effetto volumizzante. Inoltre aiuta  a mantenere il rossetto più a lungo e senza sbavature.

PROVA Color Icon Lipliner Pencil della Wet n Wild una matita per labbra dall’applicazione precisa con texture piena e vellutata. Puoi addirittura usarla come rossetto! disponibile in 6 colori. Il costo su Amazon è di 1,99 euro.

Estetista.it

Bastano questi 8 elementi e il tuo beauty case può assolutamente definirsi completo. Ci sono, naturalmente, altri prodotti che sono fantastici e che andrebbero aggiunti a questi. Ma questi 8 elementi essenziali per il trucco sono l’ideale per tutte, e non da meno, ad un costo veramente bassissimo.

Gestione cookie