6 tronchetti per la stagione autunnale, perfetti per ogni outfit. Devi averne almeno due in collezione

Anche per la stagione autunnale i tronchetti possono essere abbinati in tanti modi per completare diversi outfit. Ecco i 6 modelli migliori

I tronchetti sono scarpe che già dagli anni ’60 continuano a tenere un alto hype ancora oggi, versatili e intramontabili, anche per questo autunno ritornano ad essere un tipo di calzatura da sfoggiare con diversi outfit. I tronchetti non possono mancare all’ interno del proprio guardaroba, sono un’ opzione che non stanca mai e che comprende una grande varietà di modelli tra cui scegliere.

tronchetti autunno
6 modelli di Tronchetti da indossare in autunno (estetista.it)

Sono scarpe perfette per completare diversi outfit, da quelli più semplici ad altri più eleganti, tra modelli bassi, alti, c’ è solo l’ imbarazzo della scelta. I tronchetti possono essere la scelta perfetta, diventati una delle calzature più adatte per affrontare l’ autunno.

6 modelli di tronchetti da indossare in autunno

Oltre ad essere un modello di scarpa estremamente versatile, i tronchetti sono perfetti per dare un ottimo supporto extra al piede, questo li rende ottimi modelli da indossare anche per chi ha piedi più sensibili, sia che si tratti di tronchetti alti o bassi. Aiutano anche a guadagnare centimetri in altezza senza compromettere la comodità. I tronchetti sono da sempre scarpe che possono essere indossate da tutti a qualsiasi età senza stonare nell’outfit. Anche per questa mezza stagione autunnale, i tronchetti si sono classificati come un modello di scarpa perfetto per qualsiasi occasione. Ecco i 6 modelli migliori da indossare:

tronchetti autunno
Tronchetti con plateau e Tronchetti (simil) camoscio (estetista.it)

1- Tronchetti con plateau

Quest’anno le scarpe chuck hanno dominato la scena, ecco perchè questo stile viene applicato anche ai tronchetti. Il modello di tronchetti con plateau può essere un’ottima scelta da aggiungere al guardaroba, un ottima scarpa che avendo plateau e tacco molto grosso consente di dare molta stabilità e rivelarsi una scarpa perfetta anche per lunghe passeggiate, lavoro, ecc. Un modello giovanile e grintoso che può essere abbinato a tantissimi outfit autunnali.

2- Tronchetti (simil) camoscio

Torna di moda anche il modello di tronchetti in (simil) camoscio, monocromo, chiari e dalla calzatura morbida. Un tipo di scarpa delicata, elegante, senza cerniere, elastica e aderente alla caviglia, con tacco di 8cm perfetta da indossare in diverse occasioni. Il colore del tessuto viene messo in contrapposizione col tacco in legno  largo.

tronchetti autunno
Tronchetti alternativi e Tronchetti con spacco (estetista.it)

3- Tronchetti alternativi

Per chi ama dare più colore ai propri outfit e preferisce modelli più alternativi di tronchetti si può pensare a indossare un tipo di scarpa bassa, magari in ecopelle, ottimi da indossare nelle mezze stagioni tra primavera e autunno.

4- Tronchetti con spacco

Scegliere un modello di tronchetti più originali come quelli con spacco può dare al proprio outfit un tocco di raffinatezza. Sono ottimi per essere indossati ancora in autunno, tra temperature medie, lasciano respirare il piede senza appesantire pur proteggendolo.

tronchetti autunno
Tronchetti con tacco sottile e Tronchetti con collo alto (estetista.it)

5- Tronchetti tacco sottile

Alcuni modelli di tronchetti con tacco sottile offrono un incredibile vantaggio, vestire eleganti e chic, senza compromettere equilibrio e comodità. Molti di questi vengono progettati con tacco medio basso, per facilitare la camminata senza risultare troppo esuberanti.

6- Tronchetti con collo alto

Per gli amanti dello stile classico, i tronchetti con collo alto non dovrebbero mancare nel proprio armadio. Per chi preferisce indossare un modello di tronchetti più coprente, questo è lo stile adatto. Aiutano a slanciare la gamba perfetti per essere indossati con qualsiasi cosa, casual ed eleganti possono essere un ottimo modello di scarpa salva outfit in diverse occasioni.

Impostazioni privacy