6 Tote bag da valutare in questa stagione per lavoro, studio e vita quotidiana

Gli accessori sono una parte fondamentale per completare il nostro look, e la borsa ne è la regina. Capienti, grintose e funzionali, sono le tote bag da avere per questo autunno/inverno.

Nuova stagione è sinonimo di nuova borsa che si adatti alle nostre esigenze e ai nostri outfit più pesanti, e le scelte più trendy di quest’anno sono particolarmente difficili da resistere. Quindi metti da parte la tua borsa in ratafia e lascia spazio alle tendenze di quest’anno, eleganti ma non troppo serie, morbide e capienti, raffinate ma versatili. Per ogni occasione una tote bag giusta vi aspetta.

Tote Bag
La borsa da sfoggiare in questa stagione è la tote bag: scegliamo la più adatta a noi- Estetista.it

Ormai le tote bag sono vere e proprie icone di stile, usate tutti i giorni in svariate occasioni per la loro praticità e versatilità. Dalla spesa al supermercato ai pomeriggi con le amiche, per il lavoro o per una serata, le tote sono diventate protagoniste incontrastate del nostro quotidiano. Nonostante il modello originale, che risale agli anni ’40, fosse in tela, oggi possiamo trovare una grande varietà di materiali e declinazioni, e anche i più noti stilisti l’hanno inserita nelle loro collezioni. Noi abbiamo selezionato 6 proposte che si adattano perfettamente a questa stagione e che ci permetteranno di portare tantissime cose con noi.

Tote Bag: 6 modelli da sfoggiare per questo autunno/inverno

Morbide o semi rigide, in tessuto o in pelle, le tote bag da valutare sono tante e si adattano ad ogni esigenza. Una cosa è certa, è la borsa perfetta per chi passa molto tempo fuori casa e ci permetterà di tenere tantissime cose con noi. Amata anche da chi viaggia o da chi vuole sempre portare tutto con sé.

Estetista.it

D’altronde le passerelle hanno già dettato la tendenza e se da Balenciaga abbiamo visto tote bag monocromatiche, Gucci e Fendi hanno optato per modelli più strutturati. Da Marc Jacobs  la tote diventa trasparente mentre Dior e Salvatore Ferragamo la propongono in stampa multicolor. Ma anche nel settore low cost abbiamo ampia scelta, per cui vediamo nel dettaglio i modelli migliori.

1- ACNE STUDIOS

Tote bag media in pelle stampata e tela, perfetta in abbinamento ad outfit sportivi e casual e per un look da ufficio. Con manici corti ma dotata anche di tracolla. La trovate su Net- a- porter a 252 euro.

2- H&M

Anche nel settore low cost troviamo ottime alternative a brand più costosi. Perfetta e capiente, in finta pelle nera la proposta che trovate da H&M, da indossare senza la paura di rovinarla. Costo 19.99

3-  CHLOE

La borsa Woody Chloé si distingue per i manici con logo e lo stile casual perfetto per tutti i giorni. Una tote Bag che rimarrà con voi per molto tempo accompagnandovi con praticità ma anche raffinatezza in ogni occasione.

Estetista.it

4- ARKET

Una tote bag realizzata in resistente tela di cotone da scegliere gialla o rosa. La proposta Arket risulta divertente e vibrante, per dare una nota di colore ai nostri outfit più scuri e formali, e il suo materiale la rende perfetta anche per viaggiare. La trovate in sconto sul sito del Arket a 35 euro.

5- ETRO

La tote bag Etro è un inno alla classicità più vintage. Decorata con una particolare stampa paisley e dotata di una pratica pochette all’interno. Per uno stile ricercato e raffinato. Su Farfetch ad un costo di 550 euro.

6- LACOSTE

Uno stile senza tempo e materiali fatti per durare. E’ questa la caratteristica della tote bag di Lacoste, come marchio in vista e realizzata in canvas spalmato. Le dimensioni sono molto generose perciò nulla sarà lasciato a casa. Uno stile che può adattarsi a tanti outfit. Costo 115 euro.

Estetista.it

E ricordatevi, una tote bag si porta con tutto e porta di tutto. Rimane solo la scelta della nostra compagna di avventure, che parli di noi e ci accompagni nella nostra vita quotidiana. Un tote bag forever.

 

Gestione cookie