5 metodi furbi per truccarti meglio e più velocemente

Se cerchi un modo per truccarti in modo perfetto ma in poco tempo, dai un’ occhiata a questi 5 metodi per un make up veloce senza difetti

La capacità di riuscire ad applicare il trucco rapidamente anche quando si è di corsa può essere acquisita da tutti, senza troppo sforzo. Per farlo, basta mettere in pratica qualche tecnica alternativa a quelle più complesse, che permetterà di realizzare comunque un make up ben fatto.

tecniche make up
Truccarsi velocemente senza errori si può. Ecco i 5 metodi per farlo (estetista.it)

Chi cerca di eseguire un trucco semplice ma di impatto, fa sempre riferimento a tutti quei metodi per riuscire a semplificare il tempo il più possibile. Dopotutto, un make up ben fatto non ha necessariamente bisogno di troppi passaggi per essere eseguito, basta utilizzare le giuste tecniche e i giusti strumenti per realizzarlo.

5 Metodi per applicare il trucco velocemente senza errori

Impegni e poco tempo possono diventare una scocciatura, soprattutto se si tratta di avere degli imprevisti che accorceranno il tempo a disposizione. Nonostante ciò, non serve rinunciare a un make up ben fatto, alcune tecniche possono aiutare a rendere il trucco ordinato anche in poco tempo. Utilizzando alcuni strumenti alternativi, l’applicazione dei prodotti sarà più precisa e rapida, senza avere la necessità di soffermarsi troppo sui dettagli. Grazie a questi 5 metodi si potrà realizzare un buon make up in pochi minuti:

tecniche make up
Tecniche make up (estetista.it @pinterest.it)

Ombretto

Per realizzare un trucco occhi più particolare e tecnico in pochi secondi, si potrà fare uso dell’ombretto. Un tecnica molto utile per dare allo sguardo un effetto più audace e magnetico, è quello di applicare un ombretto più scuro sfumato, sulla parte della palpebra superiore. Per fare ciò, solitamente sarebbe necessario eseguire più passaggi, in modo da correggere e delineare lo stacco con quella inferiore, ma con questa tecnica sarà diverso. Basterà prendere un semplice cucchiaino da cucina e posizionarlo sopra la palpebra inferiore, che andrà coperta.

Una volta fatto, andrà applicato l’ ombretto sulla parte superiore, che andrà poi sfumato. In questo modo, verrà delineato il trucco che sfumerà verso l’ alto, lasciando la parte inferiore pulita, dove potrà essere applicato un altro ombretto, glitterato o più chiaro. In alternativa, sarà possibile anche utilizzare il cucchiaino per realizzare un eye liner sfumato, sempre con l’ ombretto, per un effetto più soft.

Trucco labbra

Per un perfetto trucco labbra senza sbavature ne errori, basterà utilizzare un comodo coton fioc. Andrà posizionato in modo orizzontale tra le labbra e per applicarlo basterà procedere normalmente. Con questo metodo si eviterà di sbagliare l’ applicazione soprattutto ai lati della bocca, dove si tende a sbavare più spesso il prodotto o applicarlo nel modo sbagliato.

Applicare l’eyeliner interno

Applicare l’ eyeliner nella parte interna dell’ occhio richiede precisione e attenzione, perchè si rischia sempre che il prodotto finisca negli occhi irritandoli o che si facciano linee troppo grosse e imprecise. Per realizzare un trucco in stile cat eyes, sarà necessario prendere una forcina per capelli e “pinzare” la parte centrale del naso. Così facendo la pelle si distenderà rendendo più semplice e pratica l’ applicazione.

tecniche make up
Tecniche make up (estetista.it @pinterest.it)

Contouring naso

Il naso è una parte del viso che ha la sua importanza. Spesso, specialmente le persone che hanno un naso largo, applicano le tecniche di contouring per renderlo più sfilato e definito. Per farlo senza impiegare troppo tempo, può essere utilizzata una pinzetta come aiuto. Andrà poggiata sopra il naso e facendo riferimento ai lati dritti paralleli, si andranno  tracciare le linee per il contouring con un bronzer in stick all’interno. Con una beauty blender si andrà a sfumare le linee guida che avranno segnato la distanza perfetta.

Contouring guance

Per definire il contouring del viso, specialmente sulle guance, è possibile farsi aiutare da un semplice nastro adesivo. Può sembrare un metodo un po’ scomodo, ma in pochi secondi permetterà di realizzare un contouring simmetrico e armonioso sul viso. Il nastro adesivo andrà applicato sul viso, partendo dalla fine delle orecchie, passando in mezzo alle labbra per finire all’altra parte, alla fine dell’altro orecchio. Fatto ciò, basterà applicare il bronzer tra pelle e nastro e togliere quest’ultimo, per poi sfumare il prodotto. Il risultato sarà simmetrico senza errori.

Impostazioni privacy