4 modelli di scarpe da cui prendere ispirazione per essere sempre alla moda in questo accenno di estate 2023

L’estate si sta avvicinando e, dunque, è il momento dell’anno migliore per rinnovare il proprio guardaroba alla ricerca di calzature di tendenza.

Come vedremo nelle prossime righe, l’imbarazzo della scelta sembra farla da padrone: oltre ai modelli più gettonati dello scorso anno, che troveranno terreno fertile anche nell’estate 2023, si aggiungeranno moltissime novità che conquisteranno molte delle nostre lettrici.

Ma quali sono i modelli di scarpe che si indosseranno nella prossima estate?

Passione scarpe estate 2023 sandali
Estetista.it

Abbiamo cercato di fare il punto sulle principali alternative…

Gli stivali texani

Cominciamo dagli stivali texani, una delle tendenze più in voga nella primavera 2023 e, probabilmente, anche nella successiva estate. Nelle versioni tradizionali, con cuciture, tacco grosso e inclinato, punta affusolata, sono praticamente un punto di riferimento sicuro per poter vivere le serate più fresche con la giusta comodità.

texani estivi moda 2023
Alcuni modelli più in voga per l’estate 2023 – Estetista.it –

In commercio si trovano numerose varianti tra le quali poter scegliere la propria preferita. Si pensi agli stivali in pelle o in crosta, a quelli neri o a quelli in tonalità più chiare. In ogni caso, l’ideale per adottare uno stile country chic!

Molto amati con abiti a balze corti o pantaloncini corti, non passerete di certo inosservate. Evitate di indossarle in zone di mare, potrebbero risultare scomode e troppo opprimenti. Meglio in città, poiché vi proteggeranno dalla sporcizia dell’asfalto.

Plateau

Altro trend che arriva dagli scorsi mesi e che troverà conferma anche nell’estate è quello dei plateau: utili per slanciare la propria figura senza però rinunciare alla comodità, il plateau può essere sposato comodamente con sandali e decollete.

Provateli con dei jeans o con un blazer: la differenza di stile si farà notare!

Sandali con listini

Terza alternativa di stile è quella dei sandali con listini. Lo stile minimal ed elegante si è già visto con soddisfazione negli ultimi anni, ma questa ispirazione ’90 tornerà prepotente anche nella prossima estate. Meglio pertanto avere almeno un modello appartenente a questa categoria nel proprio armadio.

plateau e sandali con listino tendenza estate 2023
Scarpe con plateau molto accentuato e intramontabili sandali con listini – Estetista.it

Le fascette sottili contribuiranno a lasciare il piede più nudo e fresco del solito, donando però un aspetto sensuale alla calzatura. Come farne a meno?

Tonalità metal

Concludiamo infine con le scarpe dalle tonalità metallizzate, anch’esse un gradito ritorno nella moda scarpe 2023. Oro e argento sono sicuramente i toni più classici, ma attenzione a non sottovalutare anche le altre versioni, rendendo le calzature un elemento prezioso e appariscente con cui illuminare ogni look.

scarpe
L’estate 2023 è il giusto momento per osare: ecco quattro modelli che abbiamo scelto per voi!

Per quanto poi riguarda la tipologia di scarpa da apprezzare attraverso la scelta delle tonalità metal, sandali e decollete potrebbero andare per la maggiore.

Da indossare con abitini attillati o con look casual, jeans e blusa, questa calzatura donerà un tocco di eleganza e serietà al vostro outfit. Se poi avete bisogno di qualcosa di specifico, per una occasione particolare, potete scovare qualcosa di interessante nel nostro precedente articolo.

Ovviamente potete mixare gli stili ed un fulgido esempio potete trovarlo seguendo il link.

Voi che ne pensate? Avete dei modelli preferiti che ritenete che possano risolvere qualsiasi outfit nella prossima stagione estiva?Noi si, date una occhiata qui.

Impostazioni privacy