4 modelli di maglioni caldi. Quali comprare e dove

L’inverno è in arrivo e, con esso, il desiderio di stare al caldo con un bel maglione in grado di trasferire tutto il tempo di cui abbiamo bisogno anche nelle giornate dal clima più rigido.

Ma quali maglioni comprare, con così tanti modelli in giro?

Effettivamente, le scelte che avete a disposizione sono davvero numerose. Una delle più classiche è il maglione a maglia grossa, incrociata: un capo senza tempo che non passa mai di moda ed emana un senso di calore e raffinatezza. Il suo motivo intricato aggiunge consistenza e profondità a qualsiasi outfit, rendendolo una scelta versatile per le occasioni casual.

maglioni caldi
Estetista.it – 4 Maglioni caldi moda

Se invece volete qualcosa di più lussuoso, meglio puntare su un maglione in cashmere. Realizzato con le fibre più morbide, questo maglione offre un calore e un comfort ineguagliabili. È leggero ma incredibilmente isolante, ideale per essere indossato a strati o da solo.

Per chi vuole essere sempre alla moda in questa stagione, un maglione a collo alto è un’aggiunta indispensabile alla vostra collezione: questo stile alla moda non solo tiene il collo al caldo, ma aggiunge anche un tocco chic a qualsiasi abbigliamento. Abbinatelo a jeans o gonne per un look raffinato che vi farà girare la testa ovunque andiate.

Ultimo, ma non certo per importanza, è l’elegante abito in maglina, un’opzione perfetta per chi desidera il massimo comfort senza rinunciare allo stile. Sia che optiate per una maglia grossa o per una silhouette più aderente, questo capo versatile può essere abbinato a tacchi o a stivali, a seconda dell’occasione.

Maglione Zara

Per fornire a tutte le nostre lettrici qualche spunto concreto sui migliori maglioni caldi da usare quest’inverno, cominciamo da Zara.

maglione zara
I maglioni più caldi dell’anno: ecco quali sono e quanto costano! H&M – estetista.it

All’interno del ricco catalogo del brand spagnolo c’è un bel pullover realizzato in filato 100% lana. Lo scollo è a V e le maniche sono lunghe. Gli orli sono a coste. Il risultato è un capo molto versatile, che si può abbinare facilmente in ogni occasione.

Il prezzo del maglione di Zara è di 89 euro: chi fosse interessata farebbe bene ad approfittarne perché è un’edizione limitata e speciale!

Maglione H&M

La seconda scelta è un maglione H&M color panna, un pullover in maglia a coste con lana. Il collo è alto, le spalle sono basse e le maniche sono lunghe, garantendo così una migliore vestibilità.

Il prodotto è in materiale misto: 54% poliestere, 36% acrilico, 8% lana e 2% elastan.

Il prezzo è di soli 25,99 euro e sono a  disposizione anche altre alternative come il grigio scuro, il verde chiaro o un motivo a righe.

maglioni caldi h&m sezanne mango
Estetista.it – Maglioni caldi di Sezanne, Mango, H&M

Maglione Mango

Passiamo dunque in casa Mango, dove abbiamo individuato un bel pullover molto leggero e delicato, collo perkins, con maniche lunghe.

Il tessuto è un misto lana (4% lana, 50% acrilico, 40% poliestere, 6% elastan), con maglia media. Il modello è dritto, garantendo una discreta discesa lungo la propria silhouette.

Il prezzo è pari a 39,99 euro.

Maglione Sezanne

Un modello un po’ più particolare è quello che ci propone Sezanne: trattasi infatti di un maglione a maniche lunghe in cotone biologico e lana, con volume leggermente sovradimensionato come vogliono le tendenze contemporanee, inserto sulle palle e girocollo.

Il prodotto è in 55% lana merino, 20% cotone biologico, 25% poliammide. Il prezzo? È attualmente disponibile a 115 euro sul sito dell’azienda, nel modello kaki.

Impostazioni privacy