3 tonalità di smalto scure che potete mettere anche in primavera ed essere sempre cool

Per questa primavera 2023 non solo colori vibranti e chiari, se preferisci i colori scuri per le tue unghie tra queste tonalità potresti trovare il colore più adatto a te.

Quest’ anno la moda della nail art non farà eccezione alle novità e ai cambiamenti, che caratterizzano il mondo del beauty. Siamo pronti ad accogliere una serie di nuovi trend, che daranno vita a manicure sempre più originali ed eccentriche. Per iniziare, questa primavera i colori scuri saranno di grande tendenza per la nail art.

unghie colore scuro primavera
3 colori scuri in tendenza per la nail art  primavera 2023 (foto @estetista.it)

Si tratta di una novità sorprendente, dato che la moda ha sempre preferito dare spazio solo a colori pastello e tinte chiare. Stavolta i colori scuri potrebbero diventare un must have della primavera, cambiando completamente le carte in tavola dei classici trend.

3 Tonalità di smalto scure per la stagione primaverile 2023

Per quest’ anno, si pensava che, come al solito, per la stagione primaverile, i colori dovessero concentrarsi su tonalità chiare, invece anche alcune colorazioni scure stanno attirando l’ attenzione, più dei classici chiari. Questi colori possono sembrare poco convenzionali per le unghie, ma in realtà sono estremamente versatili e originali, possono essere abbinati anche a diversi stili di abbigliamento, creando un look moderno e sofisticato adatto a qualsiasi situazione. Vediamo quali sono le 3 tonalità di smalto scuro più adatte alla stagione primaverile.

Color Borgogna

Se stai cercando un modo per aggiornare la tua nail art per la primavera, il color borgogna è una scelta perfetta. Questa tonalità profonda e ricca è una delle tendenze più versatili per la stagione per essere sia caldo che freddo, ed è perfetto per creare look sofisticati e audaci.

unghie colore scuro primavera
Nail art color borgogna (foto @estetista.it)

Il borgogna è infatti un colore composto da una miscela di rosso e viola, e può adattarsi a diversi stili di abbigliamento, perfetto per un look elegante ma anche grintoso e casual. Se vuoi aggiungere un tocco di originalità alla tua nail art, puoi provare ad abbinare il borgogna ad altri colori della stagione, come il rosa tenue o il verde menta.

Verde Smeraldo

Il verde smeraldoè uno dei colori più in tendenza per la nail art di questa primavera. Una delle ragioni per cui il verde smeraldo è salito in classifica tra i trend della stagione primaverile, è che è un colore naturale e rilassante, questo lo rende perfetto per la primavera.

unghie colore scuro primavera
Nail art verde smeraldo (foto @estetista.it)

Inoltre, il verde smeraldo è anche molto facile da abbinare con altri colori e sfumature, permettendo di creare design originali e unici.

Viola scuro

Un altro colore che sta interessando molto per questa primavera è il viola scuro. E’ uno dei più affascinanti e intriganti della palette di colori delle unghie, che può anche essere abbinato a molte altre tonalità, come il bianco e il rosa.

unghie colore scuro primavera
Nail art viola scuro (foto @estetista.it)

il viola scuro è una scelta molto originale e forte, che si distingue dai soliti colori pastello e vivaci associati alla primavera. In particolare, rappresenta anche la misteriosità e la profondità, conferendo alle unghie un aspetto unico e intrigante, che si può rivelare una scelta vincente.

Impostazioni privacy