3 segreti dei makeup artist per non creare mai macchie. Sono accortezze semplicissime

Il trucco occhi richiede delle accortezze da seguire per evitare di creare macchie e colori poco sfumati. Ecco i segreti dei make up artist!

I make up artist insegnano i trucchi per svolgere al meglio un make up da casa con i prodotti che solitamente sono presenti all’interno di ogni beauty case. Se ami truccarti ma hai alcune difficoltà, dovresti assolutamente sentire cosa dicono gli esperti a riguardo. In questo caso parliamo di trucco occhi, creare un effetto sfumato potrebbe diventare quasi un’impresa, specialmente se non si conoscono le basi da cui poter partire.

come evitare macchie di make up
trucchi per evitare macchie durante l’applicazione del make up – estetista.it

Dopo aver conosciuto questi 3 piccoli trucchi da applicare quotidianamente, il tuo sguardo assumerà tutta un’altra forma. Una volta provata questa tecnica non potrai che ottenere un trucco occhi come quello dei make up artist! Ricorda che per arrivare ad avere dei buoni risultati è fondamentale allenarsi giorno dopo giorno.

Come applicare l’ombretto in modo perfetto senza fare macchie

Il make up prevede spesso e volentieri anche l’utilizzo dell’ombretto. Lo smokey eyes e tutte le tecniche di sfumature sono sempre più in voga nell’ultimo periodo, quindi perché non imparare a sfumare per bene il prodotto evitando di creare delle macchie? Non è difficilissimo, e con questi segreti diventerà tutto ancora più semplice.

come evitare macchie di make up
trucchi per evitare macchie durante l’applicazione del make up – estetista.it

Con la tecnica giusta puoi imparare a creare un effetto sfumato alla perfezione ed evitare così la comparsa di “macchie” troppo evidenti e ombretti sfumati in maniera sbagliata. La prima cosa da fare è creare una base su cui andare a lavorare, quindi non dimenticare mai di applicare un primer. Questo prodotto non solo aiuta a stendere il prodotto in maniera impeccabile, ma è essenziale per far durare più a lungo il make up e per lavorarlo al meglio. In alternativa al primer occhi puoi utilizzare un semplice correttore, purché sia della tua stessa carnagione.

Lascia asciugare il primer, se applichi subito dopo l’ombretto potresti riscontrare non poche problematiche nella sfumatura. L’ombretto a contatto con la palpebra leggermente umida potrebbe andare ad attaccarsi in maniera più profonda, di conseguenza risulterà più difficile da sfumare e il risultato finale potrebbe essere un trucco occhi “macchiato”. A questo punto, per creare un ambiente più favorevole, potresti passare un leggero strato di cipria che ti consentirà di procedere con il prossimo step.

La cipria è lo step fondamentale per evitare di macchiare la zona con l’ombretto, una volta provata noterai sicuramente una grande differenza! Ora puoi procedere con l’applicazione del prodotto, quindi inizia ad applicare il colore picchiettando con il pennello. Questo movimento ti permetterà di creare una sfumatura perfetta.

Evita di creare movimenti circolari o dall’interno verso l’esterno, questa tecnica non ti consente di sfumare il colore, anzi potresti ottenere un effetto più evidente e poco sfumato. Nel caso in cui tu abbia difficoltà a stendere e a gestire la nuance, applica nuovamente un leggero strato di cipria sul colore.  Con questi segreti il tuo trucco occhi sarà impeccabile!

Impostazioni privacy