10 profumi alla cannella in formato piccolo da avere assolutamente per entrare a pieno nello spirito natalizio

Per entrare nello spirito natalizio non c’è niente di meglio che avvolgersi all’interno di un profumo che richiami la cannella, una delle spezie più amate del momento.

Per fortuna, per soddisfare le vostre preferenze in materia di fragranze orientali, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.

profumi alla cannella di Natale
Estetista.it – Profumi alla cannella di Natale

Per cercare di orientare al meglio i vostri acquisti, abbiamo condiviso di seguito 10 profumi con la cannella che vi permetteranno di richiamare il Natale con una fragranza seducente, accattivante e ben equilibrata.

I 10 migliori profumi con cannella o che richiamano le note speziate

In questa lista dei 10 migliori profumi a base di cannella cominciamo con il Dioressence di Dior, una fragranza orientale molto femminile, dalla sensualità misteriosa, che oltre alla cannella attinge a note di geranio e patchouli. Costa 134 euro ed è disponibile in un elegante flacone da 100 ml.

dior
Un profumo ispirato alle spezie orientali: il giusto passo per immergersi nell’atmosfera natalizia – estetista.it

Il secondo profumo è invece il Grand Soir, della maison Francis Kurkdjan Paris: dalla struttura molto ricca ed esotica, comprende anche vaniglia del Siam e fave tonka del Brasile, passando poi per la resina di cisto della Spagna. Una fragranza ambrata ed energica. Costa 175 euro nella confezione da 75 ml.

Proseguiamo poi con Pumpkin Pie, acqua di colonia unisex di The Library of Fragrance, un’esperienza sensoriale nuova e interessante, che è peraltro disponibile a un prezzo irresistibile: la confezione da 30 ml costa 16,50 euro.

Fortemente ispirati al Natale anche i profumi di Olfattiva, denominati Quando fuori nevica e Sono tornate le stelle: il primo ha note di arancio dolce, arancio amaro, chiodi di garofano, cannella, pino e abete; il secondo ha note di arancio, cannella, mandarino, cedro atlantico, chiodi di garofano, litsea, zenzero e palo santo. Sono disponibili entrambi in un’unica confezione a 46,80 euro.

Se poi desiderate il lusso e il prestigio, niente di meglio che Queen of The Night, il nuovo Eau de Parfum Concentrèe ispirato alla regina di Nubia: disponibile in un sofisticato flacone da 100 ml, è una fragranza miscelata con le delicate note floreali del loto blu e rifinita con l’essenza calda e invitante della cannella. Costa 350 euro per la confezione da 100 ml.

Torniamo quindi alla maison Francis Kurkdjian Paris con il Baccarat Rouge 540, una fragranza che esalta note di mandorla amara del Marocco e ambra grigia, in un flacone che gioca con la luce. Il prezzo è di 340 euro nel flacone da 70 ml.

Non possiamo poi non citare Libre Le Parfum di Yves Saint Laurent, una fragranza femminile con richiami a mandarino, zenzero, zafferano, bergamotto, fiore d’arancio, lavanda, vaniglia, miele, vetiver: un bouquet esotico da 75 euro per il flacone più piccolo, da 30 ml.

Se però cercate un aroma più strong di cannella, allora la vostra scelta dovrebbe indirizzarsi verso Ginger Biscuit – Cologne di JO Malone, un profumo che vi farà immergere nel pan di zenzero aromatizzato con noce moscata e cannella, che si scioglie nel caramello. Costa 145 euro nel flacone da 100 ml.

Su Amazon trovate poi il Jumrah Ayat, profumo affascinante, con note di orchidea, eliotropio, mandarino, frutta tropicale, vaniglia, muschio, legno di sandalo. Costa 29,80 euro e in un flacone da 100 ml.

Chiudiamo infine con il profumo da borsa Eau de Parfum di Baija, e i suoi accordi dinamici ed energizzanti che rievocano emozioni inaspettate. In un formato mini da 15 ml, costa 29,50 euro ed è l’ideale per essere portato sempre con sé.

Impostazioni privacy