Si sa che chi dice donna dice shopping! Almeno per un 95% di noi è così (dato non scientifico, è una stima data dalla mia esperienza, il 5% mancante è dato da mia sorella maggiore e da qualche altro esemplare in via d’estinzione)!

Ma come si fa ad essere costantemente aggiornate su quelle che sono le ultime tendenze in fatto di moda? Per chi vive come me in una grande città è facile, io vivo a Milano, la capitale della moda, basta quindi fare un giro in centro, tra le vie più rinomate e buttare un occhio alla gente che passa, oppure si può navigare su internet guardando le collezioni degli stilisti o anche comprare riviste di moda e accessori, ma per chi non fa nulla di tutto ciò garantisco che basta andare da Zara!

Zara ormai è presente davvero in tutta Italia, nelle città o nei centri commerciali ed è, con le sue vastissime collezioni, quanto di più vicino ci sia alle proposte dell’alta moda, ovviamente un’alta moda resa “bassa moda” a prezzi abbordabili!

Upantaloni a fiori Zaran giretto da Zara io lo faccio sempre, anche solo per semplice aggiornamento! In questo momento i capi di maggiore tendenza sono i pantaloni fiorati, di tinte invernali, quindi colori scuri o sui toni del marrone. Io ne ho comprati un paio fantastici, fondo verde scuro e fiori sgargianti viola e gialli. Possono sembrare un po’ forti, ma indossati sono proprio belli, stretti fino alla caviglia.

Fanno terno con una maglia nera Zara basic di quelle larghe ed economiche che indossate cadono morbide con una spalla scoperta e delle meravigliose scarpe nere che hanno la punta decolté e una sorta di cavigliera stringata.

Io vi avviso, sono alte, ma proprio alte, ma d’altronde è giusto così, saper camminare con i tacchi alti deve pur essere un valore aggiunto, prima o poi noi capaci lo guadagneremo un posto in paradiso?!
scarpe nere tacco Zara

Per quanto riguarda gli abitini, la pole position è del vestito nero, girocollo, castigato, magari corto. Ragazze, troppo belli! Con una calza 80 denari vanno benissimo anche per l’ufficio e con un tacco vertiginoso sono ottimi per un finto casual serale! E poi si sa che d’inverno tendiamo a mettere su quel paio di chili … e il nero, abbinato ad un bel paio di tacchi, ci rende eleganti e fintamente magre!

Ciliegina sulla torta di un look che si rispetti è sempre il cappotto. Il classico e strizzato cappotto nero, non muore veramente mai, e per fortuna, perché anche in pieno inverno potremmo dover sembrare chic e per questo il cappotto nero è sempre un valido alleato.

Di gran voga è anche il cappotto oversize con il collo maestoso, o anche quello che sembra di lana color ecru. Insomma il cappotto è l’accessorio finale di un look, ma è anche il pezzo decisivo in inverno quando per la strada un uomo deve scegliersi se girarsi o no …! Quindi non sottovalutatelo!

cappotto nero collo ampiocappotto nero Zara

Ma vogliamo poi parlare delle camicie? Belle, dall’ufficio alla serata all’insegna della baldoria. Io le amo davvero tutte, le prediligo larghe, magari con qualche trasparenza e da Zara c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Certi modelli li propongono in più colori, ma anche qui la fa da padrone il total black! Ho selezionato qualche modello per voi:
camicia nera Zaracamicia pois

Popolo dello shopping, vi do un consiglio in extremis, fate un giretto anche da Zara bimbi, io sono alta un metro e settanta e la taglia 13-14 anni mi calza alla perfezione, non i pantaloni, ma ho comprato delle maglie troppo carine!

Un sottogiacca beige con al centro un manichino con un vestitino di paillettes oro e una meravigliosa e calda maglia di pelo! Neanche ve lo dico che da Zara bimbi almeno 10 euro a capo si risparmiano sicuro!

 

Riassumendo

Pantaloni a fiori, vestiti e camicie a girocollo con trasparenze ben accette, tacchi alti per chi può e aggiungo, visto che non le ho citate, le scarpe da donna modello uomo … comode e very very cool!

Detto questo ragazze, in bocca al lupo per i vostri acquisti (che per chi vive tipo a Roccacannuccia si possono fare anche on line) e per le conquiste che ne seguiranno!

Galleria Immagini Zara