Siamo già in pieno autunno e Panthone ci ha rivelato da un pezzo che il color SANGRIA sarà il must di stagione, per questo la corsa al make up più trendy si è aperta e noi vi vogliamo proporre un breve riassunto non solo sui prodotti  ma anche sui trucchi veri e propri, gli accostamenti e le fantasie che potete abbinare per essere al passo con i tempi e divertirvi un po’!

 

Come sempre sono gli americani a dettare legge in materia e, soprattutto le youtubers, hanno proposto vari make up dai quali poter trarre ispirazione, mentre le italiane hanno per lo più preferito dedicarsi alla ricerca dei prodotti.

Ad ogni modo ecco cosa ne esce fuori.

Make up rossetto vinaccia e occhi naturali.

Questa bellissima ragazza sceglie un look molto naturale sugli occhi, usando prettamente colori caldi dalle sfumature cappuccino e con qualche glitterino dorato. Applica un po’ di ombretto color sangria all’attaccatura delle ciglia della palpebra inferiore, giusto per dare una continuità poi con le labbra che saranno di un color vinaccia. I prodotti utilizzati sono prettamente della Milani e della Wet’n Wild, quindi a bassissimo costo.

Sceglie inoltre di scaldare l’incarnato con una terra dai toni sì naturali, ma tendente al dorato.

Il rossetto invece è il protagonista del trucco e si tratta del Maybelline Creamy Matte nel colore Divine Wine.

 

Altra proposta, molto simile alla prima ma con l’aggiunta di un po’ di eyeliner nero e matita rosa all’interno della rima inferiore è questa:

La matita rosa è di NYX, mentre l’eyeliner è il L’Oreal Super Liner Blockbuster, ossia un pennarello molto paffuto.

Il blush è di Mac ed è rosato.

Ovviamente questa tipologia di trucco è molto più adatta alle ragazze molto chiare di carnagione, mentre quello precedente si adatta meglio ai toni di pelle medio scuri.

 

Make up occhi intenso e labbra nude.

Al contrario delle proposte precedenti, questa predilige accentuare l’intensità dello sguardo, quindi è tutta incentrata sugli occhi.

La ragazza ha gli occhi chiari, quindi risalterà in modo particolare, visto che il color prugna esalta notevolmente questi toni.

I prodotti usati sono quasi tutti della NYX che potete trovare a questo indirizzo: http://www.nyxcosmetics.it/

La tecnica utilizzata per creare questo look è abbastanza semplice e si basa sullo stendere colori molto chiari su tutta la palpebra per poi intensificare con il color prugna/borgogna o sangria come dir si voglia, nella piega, il tutto accentuato con una riga di eyeliner molto marcata, sia sopra che sotto.

Le labbra nude sono d’obbligo per non creare un effetto vampiro!

 

La stessa ragazza propone una seconda versione con labbra super intense e occhi più naturali, evitando anche di applicare le ciglia finte.

 

Voi cosa preferite?

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalviette struccanti: si o no?
Prossimo articoloCome prendersi cura del contorno occhi.
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!