Pochi gesti e la magia è presto fatta! E sì perché è importante saper affrontare l’imprevisto non solo in termini di risultati, ma anche in termini di tempo: in pochi minuti bisogna sapersi trasformare da Cenerentole regine della casa in Cenerentole regine della notte!

Quando al mattino andiamo in ufficio, è cosa buona e giusta non eccedere con il trucco, questa regola fa il paio con quella che recita più o meno così: non uscire mai senza trucco!

Di giorno è bene avere un trucco più naturale, una buona base che parte sicuramente da una pelle ben idratata e poi assolutamente: correttore per le occhiaia, per chi lo usa il fondotinta e un leggerissimo strato di cipria. Poi in base al colore della nostra pelle un velo di terra e per me l’immancabile blush!

trucco giorno
Trucco da giorno: correttore, fondotinta, cipria, blush, matita, mascara e rossetto

 

A questo punto, ovviamente, il trucco giorno non è ancora finito! Dovete mettere anche il mascara, senza mascara non si può uscire di casa. Praticamente è una questione di decoro pubblico! A vostra discrezione c’è l’uso della matita: dentro l’occhio, o sulla palpebra. Sul gloss o rossetto non credo di dover spendere neanche una parola … l’uso è sancito dalla Costituzione della Repubblica Italiana!

Ora può iniziare la vostra giornata, quindi auto o mezzi pubblici, smog, ufficio, nervoso e stress da lavoro, pausa pranzo, caffè, riunioni e poi, quando già si pensa che da lì ad un’ora si arriverà a casa per stravaccarsi sul divano, il display del cellulare s’illumina e whatsapp fa apparire quel breve testo: “Se non hai impegni mi faccio trovare sotto al tuo ufficio tra mezz’ora e ci facciamo chiacchiera e aperitivo ;)”.

Se non ho impegni OCCHIOLINO?! Aspetti questo messaggio da settimane e ora che differenza può fare che tu abbia o no degli impegni?! Bene: in mezz’ora devi trasformare un look da ufficio in uno da aperitivo finto casual! Facilissimo, via la giacca e anche un paio di bottoni sul decolté!

Ma il trucco? E qui viene il bello! Il tempo di chiudere le ultime cose e mandare le ultime e-mail che la mezzora di preavviso si riduce a dieci minuti. Disperazione? No! Perché un paio di prodotti giusti, uno specchio e il fatto che quello che state per incontrare possa essere l’uomo della vostra vita, è tutto ciò che vi serve per trasformare il vostro trucco colante di un’intera giornata, in un trucco da passerella! Come? Tutte le spiegazioni nel video che segue, io in pochi minuti ne ho truccate ben due!