Ci sono donne che non si truccano perché odiano il momento nel quale dovranno struccarsi.

Male!

Ci sono quelle che odiano struccarsi e lo fanno in modo approssimativo, poco accurato e che lasciano strisciate di colore sul cuscino…..

Ancora peggio!

Esistono poi quelle brave ragazze che capiscono invece quanto sia importante il momento dello strucco e lo vogliono fare alla perfezione.

Brave!

 

Ciò che vi proponiamo oggi è una soluzione che metterà d’accordo tutte le categorie, in quanto riteniamo sia il metodo più efficace per struccarsi bene e velocemente!

Ciò di cui avrete bisogno è:

oli dei provenzaliOlio di mandorle o olio di jojoba (anche quello di cocco va benissimo);

Sapone vegetale (il più vegetale che riuscite a trovare!!)

Discetti di cotone (grandezza e qualità a piacimento)

 

Procedimento.

Iniziate facendo scendere 4 gocce del vostro olio vegetale cosmetico su una mano. Ora sfregate sull’altra mano.

Quando saranno ben unte passate sul viso come lo se steste lavandolo con il sapone ed insistete sulle zone più difficili da struccare come occhi e labbra.

come struccarsiNon guardatevi allo specchio. Sarete dei clown! Ma non importa…

Prendete il vostro dischetto di cotone e bagnatelo con acqua calda/tiepida.

Struccatevi ora come fareste con un normale struccante, raccongliendo con il dischetto tutto il trucco che potete. Vedrete che andrà via tutto in pochissimo tempo e con il minimo sforzo.

 

Basterà anche un solo dischetto di quelli grandi per portar  via l’80% del trucco.

Non avete finito, dunque non cantate vittoria, poiché dovete rimuovere l’olio residuo dal viso.

 

E’ il momento di portare in scena il sapone.

Lavatevi dunque il viso normalmente insistendo su ciò che è rimasto in particolare sugli occhi, in quanto questi sono la parte più complicata, ma più importante, da tenere pulita.

Se userete un sapone biologico o comunque il più possibile naturale, eviterete anche che vi bruci se malauguratamente dovesse entrare negli occhi! Con un po’ d’acqua passa tutto.

Ora sarete già perfettamente struccate e pronte per le vostre creme e cremine ma, se avete ancora un po’ di dubbi ed un po’ di pazienza, potreste prima passare un panno umido (in microfibra o in cotone) sul viso per fare la prova del nove e vedere se tutto il trucco è stato rimosso e poi spruzzare un tonico per restringere i pori.

Per restare in tema “natura”, potreste usare un tonico fai-da-te a base di limone o acqua di rose a seconda delle vostre esigenze. Ciò vi aiuterà a richiudere i pori.

 

Non mancate di applicare una crema idratante per il viso che aiuti la rigenerazione cellulare durante la notte, mentre per il contorno occhi, se non avete voglia di stendere altre creme, potreste optare per una goccia di olio di jojoba (per conoscerne le proprietà —>LEGGETE QUI<—) magari proprio lo stesso che avete usato per struccarvi. Non è comedogeno al contrario dell’olio di mandorle!

 

In poche semplici mosse darete un grandissimo aiuto alla vostra pelle, aiutandola a respirare e rigenerarsi durante la notte, riducendo l’insorgenza di occhiaie stile “panda” e riducendo drasticamente la possibilità che appaiano brufoletti sottocutanei per uno struccaggio errato o incompleto.

 

Non di meno, avrete salvato il vostro portamonete da spese pazze!

 

Curiosità e consigli.

Sostanzialmente, il metodo consigliato è quello famosissimo delle tre fasi. Ognuno di noi può rivisitarlo come vuole, aggiungere e togliere prodotti a seconda delle esigenze della propria pelle.

La prima regola quando si parla di salute della pelle infatti è….ascoltarsi!

 

Personalmente, uso questi prodotti:

struccaggio con sapone vegetaleOlio di mandorle dei Provenzali (5,90 € da Acqa&Sapone);

Sapone Aloessense (della Omnia Botanica completamente “verde”, 2,00 € da Acqua&Sapone);

Lavetta di cotone di Ikea;

Dischetti qualunque;

Olio di jojoba della Forsan.

Mai avuta la pelle più pulita!

 

E voi?

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePole Dance – Uno sport per vere dure!
Prossimo articoloRimedi efficaci contro la caduta dei capelli!
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!