La Sleek Make-up è una marca di nazionalità inglese. Con il tempo si è fatta largo tra i grandi concorrenti del settore potendo definitivamente dire “io ci sono!”.

Ciò che si ama principalmente di questo marchio è il prezzo,  davvero conveniente, ma possiamo dire lo stesso delle qualità?

Andiamo con ordine…

prodotti Sleek Make up dal packaging essenziale

Cominciamo a dire che i prodotti di questo marchio sono acquistabili o direttamente dal sito, fisicamente da Sephora (ma non in tutti purtroppo e non con grande vastità) o da Amazon, mentre in Italia ci sono tantissimi rivenditori online, ma a oggi i prezzi sono decisamente più alti rispetto agli e-commerce succitati. Le spese di spedizione non sono per niente onerose, inoltre spessissimo ci sono codici sconto e offerte che vi permetteranno di avere spese di spedizione gratuite.

La Sleek tratta tutti i prodotti make up di routine quali correttori, bronzer, blush, eyeliner, mascara, lucidalabbra, rossetti e così via. Ciò che però li ha resi famosi in tutto il mondo sono le palettine di ombretti. È impossibile digitare su Google “palette Sleek” senza che saltino fuori tantissimi tutorial che ricreano un trucco proprio con questi ombretti.

Sleek palette “I Divine” oh so special su Amazon a prezzi competitivi

Le palettine si chiamano generalmente “I Divine”, ma ogni variante ha il suo nome specifico. Ultimamente le più venute sono quelle con i colori opachi e nude. Ogni palette è composta dodici cialde di ombretti e un pennellino con applicatore a spugnetta. Il packaging è molto semplice, all’interno c’è un grosso specchio che occupa tutta la superficie. L’esterno invece è veramente minimal, è presente solo il marchio.

Ne esistono più di dieci varianti diverse, ognuna incentrata su un tema come il romanticismo, la notte, l’acidità, il verde dell’eden, cattiva ragazza, al naturale, vintage romantico ecc… i colori sono veramente ben pigmentati, scrivono bene e sono facili da sfumare. Il bello è di poter scegliere tra colori matte, shimmer e glitterati, è una peculiarità che non tutti i marchi offrono.

Sleek palette blush e illuminanti, prezzo interessante

A mio parere queste palettine sono l’ideale per chi ama collezionare diversi colori concentrandosi però su un tema definito. Ciò dà la possibilità di evitare di acquistare palette di 120 colori che nella maggior parte dei casi sono certamente inutili. Il prezzo rende veramente top le palette I Divine … con soli 10€ avrete ben dodici ombretti.

Inoltre il rapporto prezzo/qualità è veramente fenomenale, non si può chiedere di meglio! Oltre agli ombretti, la Sleek riecheggia sul mercato per i suoi blush pigmentanti e dalle mille tonalità. Purtroppo in Italia siamo abituati a poche colorazioni, perché i brand nazionali producono solo per la popolazione mediterranea. Ciò però non accade in Inghilterra, che con il suo popolo dalle mille provenienze, ha necessità ben diverse dalle nostre. Ed è per questo motivo che potete acquistare blush, bronzer, correttori e fondotinta della giusta tonalità della vostra pelle. Anche per questi prodotti i prezzi sono accessibili.

Un blush singolo si aggira sui 5 euro, mentre una palette di tre sui 10€.  Un’iniziativa davvero geniale è la possibilità di acquistare dei campioncini di fondotinta e correttore così da poter non solo testare, ma anche trovare la giusta colorazione per il vostro viso.

lucidalabbra Sleek

Sono disponibili cinque colorazioni: dark, fair, light medium, medium e medium dark. Tra i prodotti testati, ci sono l’eyeliner a penna e i lucidalabbra matte. Il problema dell’eyeliner a penna sta nella posizione in cui si crea la riga. In pratica finché riuscite a tenere la penna con la punta verso il basso, il prodotto bagna il feltro senza problemi. Quindi invece per comodità cercate di lavorare con la punta in alto, il prodotto non scende e quindi la punta si secca. I gloss invece sono molto colorati, durano anche abbastanza per essere dei lucidalabbra.

Tirando le somme… una netta approvazione per la Sleek Make Up!

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa skincare coreana. I 10 passi.
Prossimo articoloIl trucco delle dive per avere capelli perfetti!
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!