Volendo parlare di prodotti pratici per capelli, facili da usare ed anche abbastanza funzionali per lo scopo per il quale sono stati creati, eccoci a discorrere dello Spray Volume Lucentezza della linea Olio di Argan della Phytorelax.

Il nome promette bene, soprattutto perché contiene all’interno la parola magica “olio di Argan“. Ma andiamo per gradi e non lasciamoci abbagliare troppo.

 

Questo prodotto lo si può trovare da Acqua&Sapone, dunque trattasi di un prodotto (abbastanza) low cost. In offerta il suo prezzo è molto conveniente poiché raggiunge anche i 5,90€ a fronte dei 7,90€ reali. Su internet costa molto di più (strano ma vero) dunque sconsigliatissimo l’acquisto on-line.

spray volume lucentezza phytorelax

Il grande pregio di questo olio per capelli è la comodità, poiché si tratta di un prodotto spray da vaporizzare possibilmente su capelli bagnati dopo aver fatto lo shampoo e prima della piega, ma si può utilizzare anche su capelli perfettamente asciutti.

Nonostante la boccetta sembri essere di vetro è molto resistente e può certamente essere riutilizzata, grazie anche all’erogatore che funziona benissimo.

 

L’olio in sè non ha affatto la consistenza dell’olio, è molto più leggero e non rimane sulle mani quando andate a tamponare i capelli, questo perché non è composto principalmente da olio.

E qui arrivano le note dolenti.

Infatti tale prodotto continene principalmente acqua e alcool denaturato ed il suo INCI è tutt’altro che naturale. A sua discolpa si può dire che ad un certo punto della lista appare sia l’olio di mandorle che quello di Argan, ma in percentuali ovviamente minime, per il resto è prettamente chimico.

 

Sul web questo prodotto viene spesso demonizzato proprio per via degli ingredienti, ma noi non ci sentiamo di bocciarlo in modo così categorico anzi, la sua funzionalità e la sua efficenza alla fin fine lo rendono un prodotto più che sufficiente.

 

spray volume lucentezza phytorelaxL’olio spray di cui stiamo parlando infatti dona sia volume che lucentezza, seppur l’effetto volume svanisca presto, quindi svolgono perfettamente la funzione per la quale sono stati formulati.

Senza ombra di dubbio la migliore prestazione del prodotto è sui capelli umidi e non asciutti, considerando anche che gli oli (in questo caso pseudo-oli) vanno sempre applicati sulla chioma bagnata per evitare secchezze. Bastano davvero poche spruzzate altrimenti rischiate di appesantirli, tamponate e poi districate con la spazzola o il pettine.

Procedete ad asciugatura e noterete che i capelli in piega saranno più ordinati e lucenti.

Il profumo non è fortissimo, ma sicuramente si sente ed è anche abbastanza persistente, non male. Poi dipende dai vostri gusti.

 

Ricapitolando, si può promuovere questo spray con una piena sufficienza, soprattutto perché è pratico e comodo e può essere tranquillamente usato in quelle mattinate nelle quali non avete fatto in tempo a mettere il balsamo (è abbastanza districante) o per dare un po’ di definizione in più senza stare troppo a badare alla piega.

Personalmente non dovevo usare la piastra alla fine per ottenere un effetto liscio perfetto e ho divorato velocemente la boccetta proprio perché sono un’amante delle cose pratiche.

Ovviamente c’è sempre di meglio, ma è vero anche che non mancherò di provare gli altri spray della gamma!

 

Curiosità e consigli.

La gamma “Olio di Argan” in particolare si compone di shampoo, balsami e spray come quello in recensione. Ci sono tre linee diverse e gli spray nello specifico sono tre:  “volume e lucentezza”, quello per capelli “colorati, opachi e sfibrati” e il “siero lisciante piastra e phon” per capelli spenti.

Tutti da provare!

Gli shampoo non sono niente male, ma ve ne parleremo in un capitolo a parte.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCos’è il trucco camouflage?
Prossimo articoloAntiossidanti: 10 cibi da integrare nella vostra dieta!
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!