Per le feste di Natale tutte vogliamo essere perfette, anche per quanto riguarda il make up, infatti ci teniamo sempre tanto a fare bella figura con gli invitati.

Tuttavia il tempo è ridotto, vuoi per gli ultimi regali da comprare, la cena da pensare, il dolce da preparare, magari con i bambini che ci ronzano intorno e vogliono giocare, per cui anche se siamo in ferie abbiamo sempre meno tempo per noi stesse.

 

Ecco dunque come realizzare trucchi veloci ma d’effetto per le feste di Natale!

 

Il classico di Natale.

trucco natale oro e rossoOmbretto oro e labbra rosso fuoco.

Questo è il make up più classico in assoluto, con il quale non si può sbagliare perché sta bene praticamente a tutte.

Ad ogni modo bisogna usare degli accorgimenti per velocizzare ogni passaggio.

trucco natalizio rossetto accesoConsigliamo dunque di avere a portata di mano un rossetto rosso matte, di quelli che si fissano e non sbavano ed un ombretto in crema dorato e pieno di riflessi, in modo da non aver bisogno di fissare sopra un altro ombretto in polvere. In questo modo il make up è bello che terminato, magari usando tanto mascara.

Per la base invece, cercate di usare un buon fondotinta e di fissarlo con una cipria per evitare sbavature e che svanisca mentre mangiate.

 

Minimalista ma prezioso.

Eyeliner nero o colorato.

trucco natale eyelinerDi grande impatto ma piuttosto veloce da realizzare è anche quello costituito semplicemente dall’eyeliner, anche solo nero.

Ci si impiegherà qualche minuto in più per fare una codina (virgola o come dir si voglia) precisa e perfetta, ma ne vale la pena se si vuole avere uno sguardo magnetico o conquistare qualcuno!

trucco eyeliner glitterPerfetto sarebbe aggiungere qualche glitter sull’eyeliner per renderlo in tema natalizio, oppure applicare direttamente un colore, a seconda di come stia meglio con i propri occhi, oppure ancora realizzare una doppia linea, una nera ed una colorata.

trucco natale doppio eyelinerLe più creative possono anche utilizzare colori come il rosso!

Le labbra meglio lasciarle nude, soprattutto se si opta per una linea di un certo spessore e soprattutto da non commettere è l’errore banale di abbinare l’eyeliner nero con il rossetto rosso, perché quello va bene per un look anni cinquanta che, diciamocela tutta, ha già un po’ stancato.

Si risparmia inoltre molto tempo evitando un rossetto così impegnativo!

Meglio un lucido sulle labbra o semplicemente burro cacao coì si è liberi di mangiare senza preoccupazioni!

 

Curiosità e consigli.

Eccoci ora giunti alla rubrica “ma anche no“.

trucco natalizio noAssolutamente da evitare se non siete esperte make up artist è l’ombretto rosso o color rosso mattone abbinato al nero o a qualsiasi altro colore, perché se non dosato e sfumato bene si rischia di creare un effetto occhio pesto!

Altro step da evitare caldamente è quello di sfumare troppo la matita al di fuori della rima inferiore dell’occhio, sempre per lo stesso motivo, non è pratico da fare, nè da mantenere, nè da portare!trucco natale sbavato 3

Insomma, bisogna essere rapide nei giorni di Natale ma con stile!