Quando il freddo inizia ad abbandonarci ed iniziamo a vedere il sole che spunta, anche se a fasi alterne, ci viene subito una gran voglia di cambiare, di rinnovare.

Il primo o l’ultimo passo di una trasformazione, soprattutto per noi donne è quello dedicato ai capelli. Nuovo taglio, nuova piega, nuovo colore.

Ma come essere trendy in questa stagione?

Cominciamo da……

 

TAGLIO.

Come spesso accade, la parola d’ordine è o lungo o corto!

tendenze capelli corti

E’ ovvio che chi vuole rinnovare il proprio look opterà maggiormente per il netto e quindi si lascerà abbagliare dai carrè o dai caschetti spettinati che son tornati di gran moda.

Facili da tenere in piega, pratici e per niente scontati i capelli corti anni ’80 hanno rubato la scena ai vestiti sulle passerelle e dunque aspettiamoci di vedere tanti volti incorniciati da questo taglio.

 

Nonostante la stagione non sia delle migliori per la frangia, sarà proprio questa a dominare in spiaggia, anche sulle cascate di capelli ondulati dalla salsedine. Per nulla pratica ma molto chic, specialmente se rotondeggiande, che riesce a donare grazia ai visi più ovali o a quelli che hanno la fronte piuttosto spaziosa.

tendenze capelli frangia zoe

La frangia è pur sempre un cambiamento!

 

COLORE.

tendenze capelli rossi

Bhè qui ci sono reali novità, in quanto a parte i colori decisi di questa stagione come l’imperante rosso che ha già quasi stancanto, il castano avvolgente e cioccolatoso ed il nero corvino vero e proprio, tornano in voga le sfumature colorate e quest’anno sulle spiagge praparatevi a tocchi di rosa e blu/verde.

tendenze capelli ciocche colorate

Anche gli animi più restii e meno propensi a tali eccentricità si lasceranno tentare dai meravigliosi riflessi che si riescono a creare, ovviamente raccomandandovi di rivolgervi ad un parrucchiere davvero bravo.

Tanto a fine stagione potete sempre darci un taglio!

 

PIEGA E PETTINATURE.

Abbiamo già assodato che lo spettinato sarà ben gradito in tutte le salse, dunque potete risparmiarvi lo step della piega prima di scendere in spiaggia o anche prima di andare in ufficio, perché fa moda!

Scompigliare e volumizzare saranno azioni di routine, basta pettini e pettinini in borsetta!

Torna anche ad affacciarsi la capigliatura romantica, la treccia, l’importante è che sia spettinata, ovviamente!

tendenze capelli treccia

Per chi ha i capelli come un chiodo invece, niente paura, non bisognerà per forza ricorrere alla permanente anzi, per loro andrà sempre bene la riga in mezzo e la chioma liscia da piastra o al massimo optare per il brush back (non sapete cosa sia? Leggete QUI).

 

ACCESSORI.

Cerchietti e fasce colorate torneranno preponderanti anche quest’anno ma dovranno essere colorati ed eccentrici, non necessariamente bon ton.

tendenze capelli fasce

Nelle pettinature potrebbero riapparire anche i fiocchi, i nastrini e….udite….udite….le roselline, ma tutto dipende dai gusti e dagli outfit che scegliete!

 

Curiosità e consigli.

tendenze capelli naturaliNonostante le tendenze del momento, sembra che in questa stagione verranno ad ogni modo incentivate le capigliature naturali ovvero, chi è riccio resti riccio, chi è liscio resti liscio, mentre, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, nella stagione calda sono arrivate preponderanti le tinte strong, scure, seppur luminose.

I trend sono i trend, non c’è niente da fare, solo adeguarsi, ma non come le pecore, cercate di dare sempre un tocco personale!