I cambi di stagione sono riconosciuti per portare stanchezza e senso di spossatezza. L’arrivo della primavera, in special modo, segna il passaggio dal brutto tempo invernale, e dalle basse temperature, alle giornate soleggiate ed alla gradevole sensazione di calore.

Questo piccolo sbalzo climatico però, potrebbe causarci in particolare un senso di stanchezza che è possibile combattere grazie ad una dieta che contrasti i malumori, riempiendoci, in contemporanea, di energia.

 

Innanzitutto la mattina a colazione sono consigliati dei cibi contenenti la farina d’avena, poiché questa aiuta a dare al nostro organismo le energie che ci servono per affrontare al meglio la giornata, essa, inoltre, ci aiuta a diminuire il rischio di diabete.

Scegliamo poi di iniziare il pranzo con una ricca dose di verdure, come l’insalata ad esempio, che dona all’organismo un senso di sazietà e che permette di evitare di esagerare con i cibi. La verdura inoltre impedisce di assorbire fino al 12% delle calorie!

 

A merenda, e per un piccolo break giornaliero, ottimo è il cioccolato fondente. Non è solo un dolce e sfizioso alimento, ma possiede anche interessanti proprietà: è antiossidante, diminuisce la pressione sanguigna, alza i livelli di serotonina, l’ormone della felicità, ed è anche una moderata fonte di magnesio, potassio e ferro!

Come bibita meglio preferire il tè verde, ricco di antiossidanti, e privo di calorie. E’ riconosciuto infatti per essere una bevanda ricca di benefici: contiene catechine che permettono all’organismo di bruciare più in fretta le calorie poichè accelerano il metabolismo, è antinfiammatorio, e proprio perchè antiossidante, è antitumorale. Infatti grazie a questa proprietà si possono combattere i radicali liberi, causa di invecchiamento cellulare, e dunque nel peggiore dei casi, di tumori.

CONDIVIDI
Prossimo articoloCibo-Spazzatura Causa di Depressione
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!