Chi non ama la festa più dolce e coccolosa dell’anno?

E’ una reale occasione per ricordarci di quanto amiamo la persona che ci sta vicino o è semplicemente una occasione in più per ricevere regali?

Ma che ci importa?

Ovviamente i regali, il make up giusto, così come le ricette migliori per stupire il nostro Lui sono la parte più importante della giornata e dopo viene l’amore…..!

 

REGALI.

Scherzi a parte, un presente, grande o modesto che sia, è un simbolo inossidabile da scambiarsi tra innamorati che non può mancare assolutamente a San Valentino!

regali san valentino_profumiClassica è la corsa ai profumi, che stimolano un po’ tutti i sensi, dunque indispensabile sceglierne uno per il partner che vi piaccia in prima persona, perché poi sarete voi a sentirli in continuazione!

Jean Paul Gaultier ad esempio, propone delle versioni rivisitate ad edizione limitata dei suoi profumi più celebri e venduti di sempre, Classic, Le Male e Le Beau Male. Le confezioni si ornano di ciondoli a forma di specchietto o portachiavi a forma di ancora, romantici ed irresistibili!

 

Continuando con i regali da farsi a vicenda, c’è Sephora che corre in aiuto delle coppie con dei simpaticissimi cuori effervescenti da mettere nella vasca, che prigionano un dolcissimo messaggio d’amore. Per completare il bagnetto poi c’è la Love Box Cotton Flower Scent, per prolungare la coccola il più a lungo possibile. All’interno troverete un pennarello per scrivere un messaggio direttamente sulla confezione…..ma che idea carina!

regali san valentino_sephora box

Altrettanto interessante è la confezione Kiss me with Kiehl’s offerta da Kiehl’s con l’acquisto di tre lip balm, per labbra tutte da baciare. Gli adolescenti ne andranno matti!

regali san valentino_lipbalm

MAKE UP.

Il make up deve essere studiato per una serata speciale come quella dedicata alla festa degli innamorati, per questo, sia che si decida di uscire o di stare a casa, le idee non devono mai mancare!

make up san valentino rossetto rossoVisto che il tema preponderante è l’amore, sarebbe un classico buttarsi sul rossetto rosso, ma è altrettanto scontato che questo possa risultare un tantino scomodo per le manovre sbaciucchiose! Per tale ragione, sarebbe meglio puntare su uno smokey eye che risalti gli occhi, lo specchio dell’anima, per tenersi candide sulle labbra, magari con un lipgloss da togliere all’occorrenza o un burro cacao al sapore di fragola ( o qualsiasi altra profumazione) per stordire il vostro lui!

Se siete alle prime armi o siete troppo emozionate per fare qualcosa di troppo elaborato, puntate su un ombretto monocolore, possibilmente grigio shimmer, da sfumare su tutto l’occhio, abbondando di mascara. Le più audaci gradiranno anche il tocco delle ciglia finte!

Non esagerate con il blush, per un doppio motivo: sia perché potrebbe apparire il tutto troppo carico, sia perché potreste perderlo tra vari abbracci, baci e carezzine, restando con il colore a macchia!

Lo smalto invece, cosa ve lo dico a fare….rigorosamente rosso (e derivati)!

make up san valentino smokey eye

 

CIBO.

Ora non resta che l’aspetto forse più importante di tutti: il cibo!

ricette san valentino biscottiBisognerà scegliere tra un ristorante o una cenetta a casa. Sicuramente scegliere e cucinare personalmente il menù avrà tutto un altro sapore e vi permetterà di fare breccia nel cuore del vostro Lui o magari sarà Lui a conquistarvi nei panni di chef. Comunque un’ottima soluzione sarebbe anche quella di impegnarsi insieme in cucina, è un ottimo gioco, anche per aumentare la complicità!

Che sia carne o pesce (o una semplice pizza) non importa, l’importante è non farsi mancare niente per una sera, tutti piccoli vizietti senza freni, vino compreso ovviamente!

Renderete di certo speciale il vostro San Valentino!

 

Curiosità e consigli.

Se optate per una cenetta romantica a casa, non dimenticate i dettagli!

regali san valentino piattiPreparare la tavola sarà un momento magico e vi divertirete a pensare alle decorazioni, che non dovranno essere necessariamente rosse, potrebbero essere anche colorate, l’importante sarà toccare il tema dell’amore con qualche richiamo, ad esempio con i cuori!

Non avrete bisogno nemmeno di servizi di posate o bicchieri o piatti decorati in modo particolare, potrete semplicemente prendere del cartoncino colorato e ritagliare qualche cuore da spargere sulla tavola, scrivere un bigliettino romantico, ovviamente accendere le candele e….non dimenticatevi della musica!

I fiori sarebbero quel tocco in più, ma il pensiero spetta rigorosamente a Lui!

 

Se non avete tempo di organizzare tutto, optate per il ristorante, uno dove si mangi bene, perché l’importante è mangiare ed essere felici!

Buon San Valentino a tutti!

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIdee nail art carnevale: ad ognuno il suo!
Prossimo articoloOcchi azzurri: i make up giusti per valorizzarli!
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!