Non importa quale sia la moda del momento o ciò che vi consigliano le amiche perché l’hanno provato su se stesse.

Dare forma alle proprie sopracciglia è una cosa seria (magari un po’ frivola, ma seria!), soprattutto perché anche gli uomini hanno capito quale sia il loro potere! Un potere da sfruttare al meglio!

 

Il segreto delle sopracciaglia è il magnetismo che riescono a donare allo sguardo, la cornice perfetta per ogni viso, il particolare che tutti dovrebbero notare!

Insomma, avete capito, è importante riuscire a conferire la forma più adatta alle sopracciglia per essere apposto, anche senza trucco!

 

sopracciglia alla moda
Moda del momento!
Spesse e marcate.

Ma come fare?

Innanzitutto bisogna depilarle.

Con la pinzetta ovviamente!

Lasciate stare chi vi dice che la ceretta sia meglio. Non è vero….vi nasceranno peletti in ogni dove, anche sulla palpebra!

 

Ma torniamo seri.

Dare da soli forma alle proprie sopracciglia non è facilissimo, ma basta tenere a mente alcune specifiche ed importanti REGOLE:

 

sopracciglia forma perfetta1. Bisogna iniziare dalla parte interna del sopracciglio.

Per capire dove questo debba iniziare, prendete uno dei vostri pennelli da ombretto con il manico abbastanza lungo e usatelo come un righello congiungendo idealmente la base del naso (ovviamente a destra o a sinistra a seconda dell’occhio che volete valorizzare per primo), l’angolo più interno dell’occhio (il condotto lacrimale per intenderci) e la parte interna del sopracciglio.

Ecco, avete trovato il punto limite. Tutto ciò che ecce va tolto.

 

2. Per trovare il secondo punto, ossia quello in cui il sopracciglio sarà più alto, dovrete tracciare un’altra linea immaginaria, sempre con il pennellino.

Stavolta unite la base del naso, il centro dell’iride (dunque guardate dritto di fronte a voi nello specchio) ed otterrete la zona nella quale l’arco inizierà a farsi più sottile.

A seconda della forma che vorrete dare potrete sfoltire di più o di meno (dritte, ad ali di gabbiano, all’insù ecc.).

 

3. L’ultimo punto da ottenere è l’estremità, nella quale tutto si deve arrestare!

Stavolta, prenderete a riferimento, partendo sempre dalla base del naso, l’angolo esterno dell’occhio ed otterrete la proiezione giusta sul sopracciglio. Anche qui, tutto quello che avanza, andrebbe tolto!

 

Questa è la forma più giusta per incorniciare qualsiasi tipo di sguardo ma, nessuno vieta che si possano tenere le sopracciglia più lunghe o più corte per ottenere degli effetti visivi che vadano a mascherare ad esempio un occhio troppo piccolo o troppo grande, un naso troppo pronunciato, la fronte troppo alta ecc.

Se non siete soddisfatte del risultato ovviamente, potete empre rivolgervi alla vostra estetista di fiducia, che vi saprà consigliare la forma più adatta al vostro volto, ma dovete esplicitamente chiederglielo, altrimenti potreste finire preda delle mode del momento, come detto sopra.

 

Un altro aspetto a non sottovalutare è la potenza del riempimento delle sopracciglia con del colore.

sopracciglia anastasia beverly hills
alcuni prodotti per sopracciglia del brand più conosciuto : anastasia beverly hills

Sapete tutte infatti, che esistono matite, cere, gel ed ombretti dedicati esplicitamente a tale scopo, ma ne parleremo in un articolo appositamente dedicato.

 

Per il momento, iniziate a dare la forma giusta al vostro sguardo magnetico!

 

Curiosità e consigli.

sopracciglia pictorial
Pictorial della bravissima Maya_Mia su Instagram!
http://www.pinterest.com/mayamiay/makeup-pictorials/

Il riempimento delle sopracciaglia è un metodo particolarmente indicato per chi ha scarsità di peluria e per chi le ha di un colore molto difforme rispetto, ad esempio, ai capelli.

Lo sbaglio da non commettere assolutamente, in questo secondo caso, è quello di colorarle con le tinte. Si peggiorerebbe la situazione ed il risultato sarebbe molto, ma molto, più finto di quello che si otterrebbe disegnandole.

E’ ovvio che bisogna prendere maestria con tale tecnica, ma tutto si può fare nella vita con un po’ di impegno!

Alla prossima puntata!